Seguici su

2 dicembre 2021

A Montecchio per l’anticipo della 9° giornata

A quattro giorni dall’ultima sfida, la Gamma Chimica Brugherio torna in campo per l’anticipo infrasettimanale della 9° giornata del Campionato Serie A3 Credem Banca, ospite della Sol Lucernari Montecchio.

Montecchio- Diavoli è la prima delle tre sfide che la squadra di coach Durand dovrà affrontare nei prossimi dieci giorni con Pineto in casa, mercoledì 8 dicembre, e la trasferta a Fano domenica 12, ed è una sfida tutt’altro che facile contro una squadra ben attrezzata come la Sol.

Sebbene Montecchio sia reduce da una sconfitta, 3-0 contro Grottazzolina, è una squadra che si è subito messa in mostra nel girone soprattutto tra le mura di casa dove dalla prima di campionato preserva l’imbattibilità: Torino, Prata, Belluno e Bologna hanno tutte capitolato in casa della Sol. Un pò diverso il discorso trasferta dove la squadra di coach Di Pietro ha trovato sempre la strada sbarrata, eccezion fatta per Portomaggiore dove si è imposta per 3-1, giocando però contro le attuali capofila del girone come Pineto e Grottazzolina a cui si aggiunge anche la vittoria sul campo di Fano.

A dare forma a questi successi, che valgono il 6° posto in classifica con 14 punti( 5 vittorie e 3 sconfitte), c’è una squadra gestita magistralmente da uno dei palleggiatori più esperti come Monopoli, 21 stagioni in Serie A per il regista veneto ed oltre 600 partite giocate nei campionati di Lega, che può contare ed esaltare una rosa ben strutturata in ogni reparto.

Brugherio dal canto suo ha ancora tanta strada da fare in classifica ma quella intrapresa nella sfida contro Prata può portare ai risultati attesi. E in casa Diavoli di fiducia ce n’è tanta. Purtroppo però la squadra di coach Durand dovrà stringere ancora un pò i denti, vittima di una rosa ancora corta con Biffi out anche questa settimana.

Coach Danilo Durand sulla sfida odierna: “Montecchio è stata autrice di una bellissima partenza in questo campionato. Hanno rivoluzionato la squadra rispetto alla scorsa stagione mantenendo i due punti cardini al centro, Frizzarin e Franchetti, e hanno composto una diagonale palleggio-opposto con grande la esperienza di Monopoli e la gioventù di Bellia, mentre in posto 4 troviamo Baciocco, incontrato lo scorso anno a Torino, e lo straniero Marszalek. Affrontiamo questa partita dopo la sconfitta con Prata, gara nella quale abbiamo iniziato un nuovo corso con il cambio di ruolo di Mitkov ed il rientro di Chiloiro; vogliamo continuare sull’onda di quella buona prestazione e magari con un pò più di fortuna, visto che ci è mancata, riuscire a strappare qualcosa”.

CURIOSITÀ
Statistiche: mancano 4 muri ad Alessandro Frattini per i 100 muri vincenti.
Precedenti: 2 incontri. 2 vittorie per la Gamma Chimica Brugherio. 
Stagione 2020/21 andata in trasferta vinta 2-3 (25-23, 25-21, 22-25, 32-34, 13-15), ritorno in casa vinto 3-0 (25-13, 25-20, 26-24)
Fischio d’inizio: giovedì 2 dicembre ore 20.00
Arbitri: Giglio Anthony, Cecconato Luca
Diretta: la gara sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.legavolley.tv

 

Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa

Foto di Martina Marzella