Seguici su

27 novembre 2021

Serie B- Terza vittoria! Besana battuta 3-0

Campionato serie B – 7a Giornata
27 Novembre, Brugherio palazzetto Kennedy

Diavoli Rosa- Ies group pol. Besanese (3-0)
(25-16, 27-25, 25-20)

1° Allenatore: Daniele Morato
2° Allenatore: Gianluca Marchini
Dirigente: Manuela Bersani

Diavoli Rosa: Compagnoni 6, Ichino 13, Barotto 11, Consonni 13, Carpita 3, Bonacchi, Bonisoli L, Eccher 6. NE: Mancini, Selleri, Sarto.

È terza vittoria della nostra serie B che per la 7° giornata del campionato ha ospitato lo Ies gruppo pol. Besanese degli ex Brambilla e Pozzi, nelle giovanili rosanero, e Meneghello, protagonista della storica promozione in serie A. Un match particolarmente importante per le dinamiche del girone B; infatti con la netta vittoria per 3-0 i ragazzi di coach Morato hanno portato a casa 3 punti che li spingono a metà classifica (7° posto) con 9 punti all’attivo.

La partita si apre con un primo set brillante per i nostri ragazzi; partono subito con un vantaggio che, grazie al gioco di squadra messo in campo e ai 4 muri realizzati, mantengono fino alla fine. Si conclude 25-16 per i rosanero.

Il secondo set si dimostra più complicato, complice qualche errore di troppo al servizio e una minore efficacia in attacco. I nostri Diavoli si trovano così a dover recuperare i punti di svantaggio dell’inizio (15-21). È l’entrata in campo di Carpita insieme agli attacchi vincenti di Consonni ad aiutare la squadra a reagire fino a portarla al pari 23 e riuscire poi ad aggiudicarsi anche il secondo set ai vantaggi con il punteggio di 27-25.

L’avvio del terzo vede gli avversari in modesto vantaggio (5-8). Bonisoli e compagni si mostrano però molto reattivi e si riprendono subito portando avanti un set equilibrato e combattuto quasi fino alla fine. Il rush finale ha inizio dal 21-19, da qui è un trionfo rosanero. Un solo punto concesso agli avversari col set che finisce 25-20 per la vittoria finale 3-0.

Coach Morato al termine della partita: “Sono molto felice per la vittoria, non era né facile né scontata perché Besana ha delle buone individualità e con ritmo avrebbe potuto metterci in difficoltà. Nel primo set siamo stati praticamente perfetti, a parte quattro errori al servizio in fila nella prima parte. Nel secondo e terzo abbiamo un po’ sofferto la nostra p1 in cambio palla, ma in questa fase della stagione è più importante riuscire ad uscire dalle situazioni di difficoltà gestendole meglio dal punto di vista tecnico-individuale. Dobbiamo crescere di più nella personalità con cui si affrontano le situazioni di vantaggio, delle volte concediamo troppo facilitando l’avversario a rientrare in partita. E’ stato invece, concedetemi lo slang, “tanta roba” il recupero del secondo set; sotto 15-21, con l’ingresso di Carpita, si è ribaltato in un 27/25 a nostro favore. La squadra nel suo complessivo è troppo importante”

Prossimo appuntamento: Sabato 4 Dicembre h. 21:00 al PalaKennedy contro Gonzaga.