Seguici su

20 novembre 2021

Vince ancora la Serie C- 3-2 contro Gorlago

Campionato Serie C – VI Giornata
20 novembre 2021, PalaKennedy Brugherio
Diavoli Rosa - Gorlago (3-2)
Parziali (25-18, 25-17, 18-25, 23-25, 15-13)

1° Allenatore: Gianluca Marchini
Dirigente: Mauro Piazza

Nella sesta giornata del campionato regionale di Serie C i Diavoli scendono in campo contro Gorlago per dare continuità agli ottimi risultati ottenuti. La formazione vede l’innesto dal primo punto di Prada su Selleri alla regia degli altri protagonisti dell’ultima gara di Cremona: Manzi-Brambilla in 4, Viganò-Gilioli al centro, opposto Bellanca e infine Marini libero e capitano.

Partenza subito brillante per i Diavoli in tutti i fondamentali tra i quali spicca l’attacco, col 53% in offensiva i rosanero si aggiudicano il parziale 25-18. Nel secondo set la prestazione migliora ulteriormente e si aggiungono 3 ace e 4 muri alla prestazione superlativa dell’attacco.

Gorlago però non ci sta e nel terzo set impone la sua esperienza sui giovani atleti di Brugherio che peccano di poca lucidità e, commettendo qualche errore di troppo, perdono il terzo 18-25.

Con la gara nuovamente aperta, Gorlago ritrova la verve e si dimostra avversario temibile, soprattutto con il suo capitano e palleggiatore Cosa che, forte della sua esperienza, gestisce al meglio la squadra. I Diavoli non stanno certo a guardare e combattono punto a punto fino al termine del set quando si giocano la palla del 24 pari che sfortunatamente non li vede vittoriosi: 25-23 per Gorlago, sarà 5° set.

Il parziale decisivo si apre con un ottimo turno al servizio di Viganò che porta i Diavoli 4- 0, svantaggio subito recuperato dalla formazione ospite che si ritrova sopra 10-9. Si ripresenta Viganò al servizio, altro break e Diavoli nuovamente alla guida del tie-break 12-10. Nel finale però c’è ancora tempo per trattenere il fiato; i Diavoli sprecano due palle match e si trovano a ricevere sul punteggio di 14-13. Tutto alla fine si risolve con l’attacco vincente di (super) Manzi, top scorer della gara con 24 punti a referto.

Il commento di coach Marchini al termine della gara: “I nostri avversari avevano un livello di esperienza di gioco molto buono, il loro palleggiatore era il giocatore che più temevo. Nonostante questo i ragazzi sono scesi in campo determinati e hanno fatto tutto in maniera eccellente e i primi due set ne sono la riprova. Non potevamo però aspettarci che Gorlago ci guardasse giocare per tre set e infatti la reazione c’è stata. Qui la nostra maggior pecca, non essere riusciti a contrastare la loro reazione anche se vincere il quinto set, dopo aver subito una rimonta così, è stato magico. Lavoreremo sicuramente in allenamento per migliorare la nostra capacità di chiudere le partite ma intanto ci concediamo di goderci questi due punti conquistati.”