Seguici su

20 novembre 2021

Serie B- Saronno degli ex Diavoli s'impone 3-1

Campionato Serie BM– VI Giornata
20 novembre 2021, Saronno Pal.Dozio

Pallavolo Saronno – Diavoli Rosa (3-1)
Parziali (25-17, 25-15, 22-25, 25-17)

1° Allenatore: Daniele Morato
2° Allenatore: Gianluca Marchini
Dirigente: Manuela Bersani

Diavoli Rosa: Selleri 1, Bonisoli (L), Consonni 4, Ichino 10, Compagnoni M. 3, Checchetto, Sarto 5, Barotto 15, Carpita 6.

Una sfida tra ex la 6° giornata del campionato nazionale di serie B.

I Diavoli Rosa ritrovano, seppur questa volta dalla parte opposta del campo, i fautori, insieme a coach Morato, della promozione in Serie A, Biffi- Cafulli e Fumero. L’epilogo della trasferta non è a favore dei nostri giovani Diavoli che riescono a contrastare l’esperta Saranno solo nel quarto set; uno stop che mette in pausa il trend di vittorie che aveva visto Bonisoli e compagni conquistare contro ZeroQuattro e Pavic nelle ultime due uscite.

BREVE CRONACA DELLA PARTITA
I set – La gara parte subito a favore dei padroni di casa che sanno ben approfittare di servizio ed attacco ancora non bene a fuoco per i rosanero. I nostri ragazzi riescono però a reagire grazie ad un attacco in diagonale di Consonni e, recuperato il servizio, Barotto cala un ace. Un paio di errori in attacco e gli avversari sono di nuovo in vantaggio. Compagnoni tenta di ricucire con un attacco al centro e un ace. Buono il servizio di Ichino che prima mette in difficoltà la ricezione di Saronno e poi regala un altro ace. E’ con Biffi (ex Diavoli) in battuta che i rosanero permettono agli avversari di prendersi ulteriori sette punti di vantaggio. Coach Morato chiama time out e poi sostituisce Consonni con Carpita che va subito a segno con un pallonetto. I troppi errori costringono coach Morato a chiamare nuovamente il time out. A parte due attacchi di Carpita e Ichino che vanno a segno sul finire del set, Saronno consolida il suo vantaggio chiudendo la prima frazione di gioco 25-17.

II set – Due errori in battuta, uno in attacco e un muro, portano Saronno subito in vantaggio. Il muro sempre presente di Saronno obbliga coach Morato a chiamare il primo time out. Le squadre rientrano in campo ma è ancora Saronno ad andare a segno, secondo time out per i Diavoli. Consonni in battuta, un attacco di Barotto e Ichino sembrano riaccendere la squadra ma gli avversari ci trovano ancora troppo spesso sguarniti a muro. Finalmente un muro di Checchetto, rigiocato dagli avversari, permette poi ai Diavoli di ricostruire l’azione e andare a punto con pallonetto di Consonni. La ricezione e la difesa dei rosanero sono in sofferenza e gli amaretti chiudono anche il secondo set.

III set – Il terzo set si apre con battuta e successiva difesa di Carpita, tramutata in punto da Barotto. I rosanero sembrano affrontare questo set con un altro spirito rispetto ai due precedenti. Nonostante qualche imprecisione i nostri ragazzi riescono comunque a mantenere un certo vantaggio sugli avversari che dopo una serie di errori chiamano il loro primo time out del match. Buona la ripresa del gioco con mani out di Carpita e successivi muri di Checchetto e Carpita. Ancora bene a muro i Diavoli, questa volta porta la firma di Sarto, a galvanizzare sempre più la squadra sono gli attacchi ben piazzati di Ichino. Squadra coesa e convinta e via a chiudere il terzo set.

IV set – Saronno torna in campo col sestetto titolare, ed è subito vantaggio per la formazione di casa. Escluso un momento di down a metà set da parte di Saronno, l’esperienza dei suoi giocatori ha prevalso sulla giovane età di tutti i componenti della squadra Diavoli che non riescono a recuperare il gap. Il set si chiude 25-17

Il commento di coach Morato: “Saronno è una squadra esperta che ha saputo contenerci nei nostri momenti di esuberanza e non ci ha fatto respirare in quelli di black out. Non sono soddisfatto della partita che abbiamo fatto, ma non era facile fare meglio; certo mi sarei aspettato una reazione più duratura nel quarto set dopo il terzo set vinto. Battuta e attacco non ci hanno supportato come speravamo e troppe volte abbiamo forzato senza prima ragionare su quale colpo fosse meglio fare. Voltiamo pagina e pensiamo a Besana”.

PROSSIMO APPUNTAMENTO
DIAVOLI ROSA BRUGHERIO vs IES GROUP POL. BESANESE
27/11/21 ore 21:00, PALAKENNEDY- BRUGHERIO (MI)