Seguici su

13 novembre 2021

Seconda vittoria di fila per la Serie B. Pavic ko 3-1

Campionato serie B – 5a Giornata
13 Novembre, Romagnano Sesia (NO)

Diavoli Rosa- Erreesse Pavic (3-1)
(26-24, 21-25, 25-15, 25-10)

1° Allenatore: Morato Daniele
Dirigente: Bersani Manuela

Diavoli Rosa: Ichino 2, Prada, Barotto 26, Consonni 13, Sarto 8, Carpita 7, Checchetto 2, Bonacchi 2, Bonisoli L, Eccher 9.

Quinta giornata e seconda vittoria consecutiva per la nostra serie B che riesce a conquistare i 3 punti sul campo dell’ Erreesse Pavic NO imponendosi per 3-1 in un match importante per la classifica che vede oggi i rosanero nella zona di metà classifica, 7° posizione con 6 punti.

È stata una partita dai due volti; i primi due set sono stati infatti una lotta fino all’ultimo punto. Il primo, molto equilibrato, dove nessuna delle due squadre è riuscita a prendere un vantaggio sull’avversaria, finisce col minimo scarto e ai vantaggi, 24-26, per i Diavoli Rosa, mentre nel secondo, pur ricordando per dinamiche il primo, è la squadra di casa a prevalere (25-21).

Completamente diversi il terzo e il quarto set che hanno visto un dominio assoluto dai parte dei ragazzi di coach Morato. In tutti e due sono state messe in mostra al massimo le qualità di tutta la squadra che si è dimostrata un vero team, forte e unito. Di certo però non passano inosservati anche i singoli giocatori, tra cui Barotto che ha portato a casa 26 punti; numerosi anche gli ace di Sarto e i muri di Eccher (3 sui 6 realizzati in totale).

Il terzo set si conclude 15-25, mente il quarto 10-25 per la vittoria 3-1, seconda consecutiva per la formazione Diavoli.

Le parole soddisfatte di coach Morato al termine: “Abbiamo fatto una bella partita dal punto di vista tattico sfruttando i nostri punti di forza, specialmente nella fase break. Anche stasera la battuta ci ha dato una mano, 20 errori sono comunque troppi, ma abbiamo raccolto 11 punti diretti e 2 mezzi punti tenendo la ricezione avversaria lontana da rete.

In attacco ancora bene con un 53% di punto e 38% di squadra, merito di una buona distribuzione di Bonacchi supportata da un buon primo tocco (solo nel secondo set abbiamo faticato). Volevamo questa vittoria per confermare le buone cose fatte in queste settimane. Sicuramente queste vittorie ci danno un po’ più consapevolezza dei nostri mezzi.

Già sabato ci sarà una partita molto difficile contro Saronno dove dovremo fare ancora qualcosa in più”.

Il prossimo appuntamento sarà Sabato 20 Novembre alle ore 18:30 in casa di Saronno.