Seguici su

3 novembre 2021

Serie B- Scanzo vince 3-1 ma che carattere i Diavoli.

Campionato serie B – 3° Giornata
30 ottobre, Scanzorosciate

Diavoli Rosa- Scanzorosciate (1-3)
(13-25, 25-22, 20-25, 11-25)

1° Allenatore: Morato Daniele
2° Allenatore: Marchini Gianluca
Dirigente: Bersani Manuela

Diavoli Rosa: Mancini 5, Selleri 2, Ichino 7, Prada, Colombi Manzi, Barotto 23, Consonni 9, Sarto, Carpita, Checchetto 3, Bonisoli L.

Terza giornata del campionato di serie B con avversario per i nostri Diavoli una delle squadre più forti e quotate del girone, Scanzorosciate, che a buon merito è al comando del girone B. Il verdetto finale, vittoria 3-1 per la formazione di casa, non smentisce i pronostici della vigilia ma in campo non hanno avuto sempre vita facile i ragazzi di coach Gandini che si sono ritrovati di fronte una squadra ben più determinata e matura rispetto all’età dei presenti in campo (4 gli under 17 titolari in campo), capace di vincere il secondo set e molto vicina a sfiorare il successo anche nel terzo.

L’atteggiamento, ben diverso dalle prime due uscite contro Vero Volley e Caronno, è infatti quello giusto per Bonisoli e compagni che trovano in Barotto, miglior realizzatore della gara con 23 punti, un bel punto di riferimento. Gli fa da eco però tutta la squadra, ben gestita da Selleri, chiamato a sostituire Fasanella, assente per infortunio.

Soddisfatto coach Morato a fine partita: “Ho visto un piccolo passo avanti rispetto alla scorsa partita con Caronno. Scanzo è una squadra costruita per giocarsi la promozione, vincere un set da loro è stato bello e ci ha dato consapevolezza. Loro potevano permettersi di distrarsi ma noi abbiamo sfruttato al meglio le nostre occasioni; chiaro però che nel momento in cui hanno giocato abbiamo avuto le nostre difficoltà. Sono contento per battuta e ricezione, anche se possiamo e dobbiamo fare ancora meglio, meno invece della gestione dell’attacco dove abbiamo commesso troppi errori o comunque non scelto bene il tipo di colpo per evitare il muro avversario. Dobbiamo tenere bene a mente la squadra che siamo stati, soprattutto dal punto di vista caratteriale, e replicarla ad ogni futura sfida che affronteremo in campionato”.

Il prossimo appuntamento con la serie B sarà sabato 6 Novembre alle ore 21.00 al palaKennedy per la quarta giornata di campionato contro As Zeroquattro.