Seguici su

29 ottobre 2021

Serie C: Vittoria al tie-break per i diavoli

Campionato Serie C – 2^a Giornata
23/10/2021, Brugherio

Diavoli Powervolley- Almevilla (3-2)
(22-25, 23-25, 25-18, 25-20,15-7)

1° Allenatore: Morato Daniele
2° Allenatore: Marchini Gianluca
Dirigente: Mauro Piazza

Diavoli Rosa: Mancini Edoardo, Selleri Giacomo (k), Ichino Tommaso, Colombi Manzi Giovanni, Consoni Luca, Sarto Tommaso, Carpita Daniele, Prada Simone, Brambilla Lorenzo, Bellanca Samuele, Terrani Cristian, Viganò Michele.

Esordio in casa per la serie C che vede protagonisti in campo i ragazzi dell’under 17/19 delle squadre Diavoli Powervolley. A loro si contrappone, in questa seconda giornata del campionato regionale, una formazione esperta, così come esperte saranno la maggior parte delle squadre che la squadra di coach Morato affronterà per tutta la stagione, Almevilla.

Gara di tenacia per i rosanero, capaci di superare i primi due set di difficoltà e andare a vincere al tie break chiudendo a proprio favore terzo, quarto e quinto parziale.

I primi due set sono quasi uno fotocopia dell’altro con Selleri e compagni che lottano punto a punto fino a metà set poi uno spaesamento generale consente ad Almevilla di chiudere a 22 e 23 i parziali. Più fiducia, costanza ed attenzione portano i Diavoli a ribaltare le dinamiche dei set. Sempre in vantaggio e senza cali, anche quando gli avversari abbozzano una rimonta, i Diavoli chiudono in attivo i set necessari alla vittoria, aggiungendo i primi due punti in classifica.

Il commento di coach Morato: “Nel complesso la considero una buona partita perché per come si era messa i ragazzi sono stati bravi a rimettersi in gioco e ribaltare il risultato. Le domande che dobbiamo farci riguardano il come abbiamo gestito i primi due set. Merito di Almevilla che ci ha messo in difficoltà ma anche demerito nostro che ci siamo fatti prendere dalla foga del dover far punto per forza senza saper soffrire. Da quando l’abbiamo fatto l’attacco ha ripreso ad avere buone percentuali e chiaramente gli errori sono diminuiti. Per quello che si è visto fino ad ora il livello del campionato è più alto di quello passato, dovremo essere bravi a farci trovare pronti in quante più occasioni possibili”.

Prossimo appuntamento sabato 30 ottobre presso la Tensostruttura Powervolley Academy alle ore 17 contro Pallavolo Milano Vittorio Veneto.