Seguici su

29 ottobre 2021

Esordio in casa complicato. Caronno vince 3-0

Campionato serie B - 2° Giornata
23 ottobre, PalaKennedy Brugherio

Diavoli Rosa- Rossella Ets int. VA (0-3)
(16-25, 20-25, 15-25)

1° Allenatore: Morato Daniele
2° Allenatore: Marchini Gianluca
Dirigente: Bersani Manuela

Diavoli Rosa: Mancini 1, Ichino 4, Fasanella, Barotto 15, Consonni 2, Sarto 2, Carpita 3, Checchetto 3, Bonacchi 2, Bonisoli L. NE: Marini, Colombi Manzi

Inizia una nuova stagione tra le mura del PalaKennedy, campo di tante battaglie, per la Serie B firmata Diavoli Rosa, una serie B che, come da tradizione degli ultimi due anni, rappresenta il palcoscenico sul quale far crescere i giovani del vivaio per metterli al confronto con squadre e giocatori esperti ed organizzati.

L’avversario della prima casalinga non è stato dei più facili per la formazione rosanero e rientra proprio nella cerchia dei team meglio attrezzati per disputare un girone di vertice. Dopo aver debuttato mercoledì 20 ottobre a Monza nel derby contro il Viaggiator Goloso, che ha visto la formazione di casa imporsi per 3-1, alla seconda giornata di campionato i Diavoli Rosa hanno ospitato Rossella ets int Caronno, squadra appunto molto esperta, tra le cui fila milita anche l’ex Diavolo Andrea Conci che è stato un piacere ritrovare in campo.

E l’esperienza si è vista tutta in campo. Purtroppo l’epilogo del sabato sera al PalaKennedy non è stato favorevole alla formazione di coach Morato; è infatti Caronno a chiudere la disputa 3-0, dominando tutti e tre i parziali, col secondo che ha però visto Fasanella e compagni spingersi più in là nel punteggio rispetto agli altri.

Il commento del coach Morato al termine della partita: “Abbiamo faticato in tutti i fondamentali, soprattutto in attacco, dove spesso non abbiamo trovato le soluzioni giuste, anche per merito dell’organizzazione muro-difesa di Caronno. Partite come queste sono complicate dal punto di vista tecnico e qui dobbiamo cercare di sopperire con determinazione e sfrontatezza. I ragazzi non hanno mollato e nel terzo set abbiamo difeso molto, ma non siamo riusciti a contrattaccare per chiudere il punto. Lavoreremo per cercare di avvicinarci quanto più velocemente possibile al livello richiesto dal campionato.”

Il prossimo appuntamento sarà sabato 30 ottobre alle 21.00 a Scanzorosciate per la 3° giornata del girone B di Serie B.