Seguici su

29 ottobre 2021

Esordio col sorriso per le Diavolette U14 Pink

Campionato Under 14 F – 1a Giornata
24/10/2021 Nuovo Palasport Comunale Cernusco sul Naviglio

A.S.D. Pallavolo Cernusco Diavoli Rosa Pink (0-3)
Parziali (13-25, 3-25, 17-25)

1° Allenatore: De Berardinis Matteo
2° Allenatore: Virtopeanu Cornelia Anama
Dirigente: Robustelli Stefania

Diavoli Rosa Pink: Tricarico Ludovica, Melzi Renata, Rotondo Francesca, Stella Francesca (L), Vitale Francesca, Tutunaru Sara, Leonat Maria Bianca, Durand Viola (K), Milani Federica, Morandini Chiara (assente), Guglielmo Elena.

Si è giocata ieri la prima giornata del campionato Under 14 femminile, una squadra nuova la nostra, un nuovo progetto, che sotto la guida del suo allenatore Matteo De Berardinis ha conquistato subito i suoi primi tre punti, vincendo 3-0 contro ASD Pallavolo Cernusco.

La partita inizia con le avversarie in battuta, il set sembra equilibrato, ma le nostre ragazze, rotto il ghiaccio, iniziano a prendere la distanza e sul 13-8 il coach di Cernusco chiama il time out. Le diavolette continuano per la loro strada, allungano di nuovo portandosi al 20-8, divario molto ampio e ben gestito dalle rosanero che chiudono il set 25-13.

Secondo set senza sbavature, le nostre ragazze sono un portento e tra battute e attacchi chiudono il set velocemente con un parziale di 25-3.

Diverso invece il terzo set: si parte in sordina, punto a punto, un momento di disattenzioni che può dura poco. Le diavolette chiudono il set con un buon 25-17 per la vittoria finale 3-0.

Il commento di coach De Berardinis: “Abbiamo iniziato il campionato con una bella vittoria e questo accresce sicuramente l’entusiasmo che già non manca. È una squadra nuova, ci sarà tanto da lavorare, ma le ragazze piano piano cresceranno insieme. L’importante è fare un passo alla volta e pensare partita per partita”.

Prossimo appuntamento con le Diavolette Under 14 Pink domenica 31 ottobre alle ore 15:00 presso la Scuola Media Sant’Anna a Brugherio contro Pizzaut Pallavolo Cassina.