Seguici su

28 settembre 2021

Quasi al via il campionato, ecco la nuova serie B Diavoli Powervolley

Campionato Serie B stagione 2021/22

Siamo pronti a ricominciare e a dare il via ad un altra spettacolare stagione. Continua il lavoro di investimento e crescita dei nostri giovani confermando la partecipazione anche per la stagione 2021/2022 al campionato di Serie B per la nostra squadra Diavoli Powervolley. Si tratta di una Serie B quasi completamente rinnovata con l’innesto di ragazzi ancora più giovani provenienti dall’ Under 17, i ragazzi campioni d’Italia in carica, e Under 19 che già l’anno scorso si erano cimentati nel campionato nazionale.

Manuel Fasanella, Giacomo Selleri, Pietro Bonisoli, Andrea Marini, Tommaso Barotto, Tommaso Ichino, Luca Consonni, Daniele Carpita, Giovanni Colombi Manzi, Tommaso Sarto, Mattia Checchetto, Samuele Gilioli, Edoardo Mancini , Mattia Eccher, Compagnoni Mirco, Federico Compagnoni, Federico Bonacchi, Gabriele Chiloiro. Saranno loro gli audaci rosanero che si metteranno in gioco sul campo di serie B.

I Diavoli Powervolley, inseriti nel girone B, inizieranno il loro percorso a partire dal 20 Ottobre, quando faranno il loro debutto contro la squadra Monzese il Viaggiator Goloso. I nostri giovanissimi ragazzi saranno messi alla prova per tenere testa alle esperte squadre avversarie, come Saronno e Bresso. I nostri ragazzi saranno seguiti dallo staff tecnico dirigenziale con la conferma del primo allenatore Daniele Morato e il suo secondo Gianluca Marchini. In panchina, inoltre, a supporto dei ragazzi ci saranno lo scoutman Marco Donnarumma, il direttore sportivo Giovanni Benenti, il team manager Manuela Bersani che collaborerà in sinergia con il team manager Mauro Piazza e il direttore Tecnico Danilo Durand, oltre ad uno staff medico e di preparatori atletici di primo livello. Oscar La Spina e Daniele De Ceglia saranno i preparatori atletici, chiudono il reparto la fisioterapista Silvia Zucchelli e il massaggiatore Mirko Vimercati.

Lasciamo ora la parola a coach Morato: “La cosa più bella in assoluto è che con le dovute accortezze sembra che inizi un “campionato normale”. Sembra strano ma abbiamo ringiovanito ulteriormente la nostra rosa rispetto alla passata stagione. Al gruppo si potranno comunque aggiungere gli u19 che militano in A3 a seconda di concomitanze e numero di ingressi nel campionato superiore. La squadra mi piace molto, la base è molto solida e lavoriamo insieme da ormai 4 anni quindi diciamo che siamo fluidi in termini di organizzazione nel lavoro e in campo. I nuovi arrivati si sono inseriti molto bene e ci potranno dare fisicità e ulteriore entusiasmo. Il livello del campionato è sempre alto: squadre di vertice come Saronno, Caronno e Yaka si sono rinforzate, così come le neopromosse 04, Besana e Nembro. Come nelle due precedenti stagioni di serie B l’obiettivo non è prettamente di classifica ma di crescita tecnica, tattica, fisica e mentale. Sicuramente per ottenere risultati importanti a livello giovanile bisogna cercare di vincere in questa categoria. Negli anni precedenti la prima vittoria è arrivata nella seconda parte del campionato, siamo pronti e carichi per provare a vincere da subito!

Primo appuntamento mercoledì 20 ottobre alle ore 21.00 presso il Pala Kennedy di Brugherio.