Prosegue nel migliore dei modi il cammino delle squadre giovanili maschili Allianz nei rispettivi campionati. L’U19 Powervolley e l’U15 si confermano, mentre l’U17 Powervolley conquista il primo successo stagionale. Battuta d’arresto, invece, per le due formazioni impegnate in Serie C, con i Diavoli di coach Massimo Piazza che riescono comunque a conquistare il primo punto in campionato.
UNDER 15
ALLIANZ DIAVOLI ROSA – VERO VOLLEY 3-1
(19-25, 25-15, 25-23, 25-22)
L’Allianz Diavoli Rosa U15 centra la seconda vittoria in altrettante giornate di campionato, superando in quattro set Vero Volley, al termine di una sfida combattuta. Dopo aver ceduto il primo parziale, i rosanero reagiscono con determinazione, riuscendo a ribaltare il risultato e a conquistare il successo. Soddisfatto coach Gianluca Cavaglieri al termine della partita: “Bravi! Sono molto contento della prova dei ragazzi in una partita sicuramente sentita e combattuta. Mi è piaciuto soprattutto l’atteggiamento mostrato in campo e la capacità di reagire dopo aver perso il primo set, senza perdere fiducia e continuando a giocare con determinazione. Una vittoria che ci dà sicuramente maggiore consapevolezza dei nostri mezzi e del lavoro che stiamo facendo. Avanti così!”.
SERIE C
BOCCONI – ALLIANZ DIAVOLI ROSA 3-2
(25-17, 21-25, 25-18, 22-25. 15-12)
Sfuma al tie-break il successo per l’Allianz Diavoli Rosa, impegnata nel campionato di Serie C, che nella prima trasferta stagionale riesce comunque a conquistare un punto alla Bocconi. L’allenatore Massimo Piazza commenta così la gara: “Abbiamo affrontato la prima trasferta stagionale strappando il primo punto della stagione. È stata una partita caratterizzata ancora da tanti errori, soprattutto al servizio, segno che il lavoro da fare è ancora lungo sotto tanti punti di vista. Ci sono state buone risposte dal reparto dei centrali con buone prestazioni individuali e un atteggiamento positivo soprattutto nei set che abbiamo vinto. Si continua a lavorare per sistemare tutti gli aspetti del nostro gioco. Forza ragazzi!”.
UNDER 17
ALLIANZ POWERVOLLEY – GSA 3-1
(25-22, 20-25, 25-22, 25-13)
UNDER 19
04DVB – ALLIANZ POWERVOLLEY 0-3
(20-25, 19-25, 16-25)
SERIE C
ALLIANZ POWERVOLLEY – VILLANUOVA 0-3
(20-25, 17-25, 16-25)

