SERIE D: esordio vincente delle nostre ragazze! 3-1 in casa di Cernusco!

1° giornata Campionato Serie D
Pallavolo Cernusco- Diavoli Rosa (1-3)
(18-25, 23-25, 25-15, 22-15)

1° All: Matteo De Berardinis
2° All: Emanuele Mandis
Dirigente: Massimo Tanzini

Sabato sera nel palazzetto di Cernusco il tanto atteso esordio delle nostre ragazze Under 19 nel campionato di Serie D, un debutto da tre punti quello delle rosanero che regolano la più esperta Cernusco con un netto 3-0.

Il primo set parte con i migliori auspici;  2 ace di Florio ed un buon gioco portano le nostre ragazze a condurre  4 a 10 con primo time out della formazione di casa. Cernusco tenta una reazione ma le diavolette sistemano subito i conti allungando il passo  7 a 15. L’ entusiasmo del primo, vinto 18-25 dalle ragazze di coach De Berardinis, viene però smorzato dall’infortunio della nostra Matilde Trivelli a cui va l’abbraccio e l’in bocca al lupo di tutte le compagne e di tutti i Diavoli Rosa.
Ma come si dice, the show must go on…. Ed ecco allora ripartire la gara. Il secondo set prende vita con un vantaggio più ridotto delle rosanero (4-6) che trovano però in Fratesi e Marras (due muri e due aces) lo scossone giusto per continuare a guidare il set che va avanti tra giri di time out. Si cambia campo sul 23-25 a favore delle diavolette, avanti 2-0 nel conteggio dei set.
Il terzo set è scandito invece dalla reazione di Cernusco che parte grintoso e determinato nel voler riaprire la partita. Con le rosanero un pò in affanno, nonostante il doppio cambio di Villa e Agastra, la formazione di casa si aggiudica il parziale 25-15.
Il quarto set sembra essere la fotocopia del terzo, ma qui Cernusco ci da una mano pareggiando in termini di errori. Le ragazze di coach De Berardinis conducono prima 6-11 poi 14- 18, ma sul più bello arriva il pareggio di Cernusco (20-20). Il finale si fa interessante, lunga contesa risolta però 22-25 dalla formazione femminile dei Diavoli Rosa che può festeggiare l’esordio vincente per 3-1 nel campionato regionale di Serie D!

Coach Matteo De Berardinis: “Sabato è iniziato il campionato di Serie D e siamo molto contenti di poter continuare a giocare e di misurarci con squadre di ottimo livello. La prima avversaria affrontata è stata Cernusco, una squadra composta da giocatrici esperte mentre per me, così come per alcune nostre ragazze, era la prima partita ufficiale in questa serie. Abbiamo giocato molto bene i primi due set, calato un pò il ritmo nel terzo e ricominciato a giocare da squadra nel quarto, portando così a casa 3 punti che ci danno morale. Torniamo in palestra consapevoli che la strada è ancora lunga e che in settimana bisogna continuare a lavorare con costanza senza mai accontentarsi. Ci tengo a fare un enorme in bocca al lupo a Matilde Trivelli che a metà del primo set è dovuta uscire per infortunio; tutti noi aspettiamo il suo ritorno per poter continuare a vivere questa stagione insieme a lei”.

Prossimo impegno per le nostre ragazze lunedì 26 aprile contro Colombo 1967 Certosa Su in casa al palazzetto Kennedy alle ore 21

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *