Serie C: fantastici diavoletti! Battuta Gsa ed impresa sfiorata con la capolista Cantù!

Campionato regionale Serie C – girone B
18° giornata : Diavoli Rosa – Pallavolo GSA (3-1)
(25-15, 19-25, 25-20, 25-21)

Recupero 10° giornata: Pool Libertas Cantù – Diavoli Rosa (3-2)
(16-25, 25-20, 18-25, 25-22, 17-15)

Continua a regalare belle sosddisfazioni la nostra Under 17 impegnata nel campionato di Serie C. Una crescita tecnica e caratteriale ha accompagnato la squadra di coach Morato nelle ultime uscite ufficiali, le ultime due in particolare modo hanno segnato una vittoria netta, da tre punti (3-1), contro una solida ed agguerrita Gsa ed una gara al cardiopalma contro la capolista Cantù.
In terra canturina i rosanero strappano il primo set con ampio vantaggio agli esperti padroni di casa, si alternano nella chiusura di secondo, terzo e quarto ed al tie break è vera battaglia che si conclude ai vantaggi, con Cantù che porta a casa i due punti della vittoria che la tengono in vetta al girone. Subito dopo però, al secondo posto, troviamo i nostri “tremendi” ragazzi under 17, sotto di 1 punto dalla capolista (14 punti Cantù, 13 punti Diavoli), in pari con la terza del girone, Besanese, prossima avversaria dei Diavoli,  ed avanti di sette lunghezze dalla quarta, Merate (6 punti, da recuperare una gara).

Soddisfatto coach Daniele Morato: “Doppio test superato, nel senso che siamo usciti da queste due partite con maggior consapevolezza su quello che possiamo e dobbiamo ancora fare. In qualche momento abbiamo dei cali d’attenzione, vista l’età normali, che ci portano a commettere più errori in fila. Con Cantù nel quarto e quinto set sono stati determinanti nel punteggio finale. Come detto ai ragazzi gli errori sono ammissibili ma se vogliamo vincere a questo livello bisogna sopportarli e reagire subito con la scelta tecnicamente giusta. Sabato ci sarà Besana, altra diretta concorrente. Arriveremo pronti e battaglieri come sempre” 

Prossimo appuntamento coi nostri ragazzi sabato 17 aprile alle ore 17 al PalaKennedy contro Polisportiva Besanese, gara valida per il recupero dell’ 11° giornata del campionato regionale di Serie C- girone B

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *