SERIE B: la capolista Savigliano ferma 3-0 i giovani di coach Morato

11° giornata Campionato nazionale Serie B- girone A
Gerbaudo Savigliano CN- Powervolley Milano (3-0)
(25-23, 25-9, 25-22)

Non riesce il colpaccio di espugnare il campo della capolista ai giovani ragazzi della Powervolley Milano Diavoli che nella lunga trasferta a Savigliano incappano nel 3-0 casalingo ritardando di almeno sette giorni l’appuntamento con la vittoria.

È una squadra grintosa a scendere in campo nel primo set, capace di strappare tre punti di vantaggio alla squadra di casa. Esperienza vuole che Savigliano sappia pazientare e affondare il colpo decisivo per chiudere il set 25-23. Nei successivi due va via via spegnendosi la squadra di coach Morato, salvo ritrovare buon gioco ed atteggiamento positivo a metà del terzo set. Non basta però a Meschiari e compagni che devono misurarsi contro cinismo ed esperienza dei piemontesi che chiudono l’11° giornata del campionato di serie B 3-0.

Coach Morato: “Dopo un primo set agguerrito ci siamo un pò persi d’animo affrontando il secondo set mentalmente scarichi. Anche il terzo purtroppo è iniziato sulla falsa riga del secondo, salvo dalla metà del parziale che, come spesso accade, rimettiamo insieme le idee e facciamo buone azioni che ci permettono di recuperare. Ovviamente è una sconfitta e non possiamo accontentarci dei passi avanti mostrati nel primo e terzo set. La strada è ancora lunga ma ci siamo avvicinati molto al livello di gioco di questo campionato. Con ancora più determinazione e qualche aggiustamento tecnico-tattico possiamo affrontare ogni partita con l’intento di vincerla e ci proveremo già da sabato prossimo”.

Sarà un derby quello che si giocherà in Kennedy sabato 18 gennaio alle ore 21 quando Meschiari e compagni ospiteranno Bresso. Derby e scontro diretto contro i neroverdi che al momento occupano il penultimo posto del girone a quota 5 punti. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *