Seconda fase Playoff: a Garlasco la gara di andata (3-0)

Campionato Serie B – Playoff
9/05/2021 , Garlasco

GarlascoDiavoli Rosa (3-0)
Parziali (25-18, 26-24, 25-15)

 

1° Allenatore: Daniele Morato
2° Allenatore: Gianluca Marchini, Marco Donnarumma
Dirigente: Flavio Spreafico

Diavoli Rosa: Fasanella, Compagnoni F., Eccher (k), Compagnoni M., Salvador, Colombo (L), Bonacchi, Chiloiro, Consonni, Iacono, De Luca (L), Barotto, Bonisoli, Sarto

Dopo aver brillantemente superato la prima fase playoff, i Diavoli hanno affrontato la temibile Garlasco. Con un sestetto esperto e fisico Garlasco ha dato del filo da torcere ai nostri ragazzi che pur lottando hanno ceduto il match agli avversari in tre set. I Diavoli, però avranno la possibilità di riscattarsi nella gara di ritorno. Gara 2, di questa seconda fase si giocherà in casa, sabato 15 maggio alle ore 17.00.

LA CRONACA
Una partenza equilibrata per le due formazioni che si sfidano sul campo di Garlasco. Si rimane in parità, punto a punto fino al 12-10, quando con un mani-out di Beltrami la squadra di casa fa il primo allungo. Garlasco rimane avanti ma i Diavoli si riavvicinano con Salvador incisivo da posto 4 (14-13). Poi però i padroni di casa prendono il largo e riescono a chiudere il primo set 25-18.

Nel secondo set i Diavoli partono in vantaggio, un attacco di prima intenzione per Compagnoni M. ed è 1-3. Il muro di Garlasco è ben piazzato ed il punteggio è pari (4-4). Super muro per Chiloiro che segna il 6-8. Sul campo si lotta per la conquista del set, ma Garlasco riesce a tenersi sempre un passo avanti. I rosanero però tornano in testa, Salvador attacca forte da seconda linea (17-19). Sale a 3 il vantaggio dei Diavoli, stavolta merito di Compagnoni F. (17-20). Chiloiro da posto 4 spinge in diagonale ed è suo il 18-21. Palla molto combattuta quella del 21-21 e Testagrossa riesce a chiudere con un muro ben posizionato. Consonni dai nove metri si stacca dagli avversari (22-23). D’astuzia è Chiloiro a conquistare il set point, ma interviene Testagrossa e il set si allunga (23-24). Ancora due le palle favorevoli a Garlasco che si avvicina alla chiusura (25-24). Il fischio di fine set conferma l’errore per i Diavoli e la conclusione 26-24 per i padroni di casa.

La strada dei Diavoli è tutta in salita in questo terzo set, Garlasco si impone fin dai primi punti tenendo un ampio distacco. Decisi a vincere il match i padroni di casa non lasciano possibilità ai rosanero e concludono il set 25-15. La partita termina così 3-0, ma nulla è perduto i Diavoli hanno la possibilità di ribaltare il risultato con la gara di ritorno consapevoli che dovranno dimostrare tutte le loro qualità avendo di fronte una squadra solida e di esperienza.

Commento di Coach Morato: “Per certi versi la paragono alla sconfitta di Cagliari. Non abbiamo giocato male, ma gli avversari hanno giocato meglio di noi. Abbiamo faticato molto in ricezione e solo in parte siamo riusciti a migliorarla; di conseguenza anche in attacco con il loro muro piazzato abbiamo fatto più fatica rispetto alle ultime uscite. Peccato per il finale di secondo set dove vincevamo 24-22, con più convinzione e spregiudicatezza avremmo potuto chiuderlo a nostro favore. Non c’è molto da recriminare, guardiamo già a mercoledì per la finale U19 e subito dopo ripenseremo al ritorno di sabato prossimo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *