POKER DIAVOLI: CAMPIONI PROVINCIALI ANCHE IN U17!

Splendido poker per i Diavoli Rosa che chiudono la fase territoriale conquistando il titolo in tutte e quattro le categorie Under. 

L’ultima medaglia d’oro ad essere arrivata nella bacheca dei successi rosanero è quella conquistata dall’ Under 17 Diavoli Powervolley che in Parini si è imposta 3-0 su Vero Volley, terza finale giocata e vinta contro i monzesi, in una gara combattutissima nei primi due set, conclusi ai vantaggi (32-30, 29-27), ed un terzo invece dominato senza esitazioni (25-13) dalla formazione di coach Morato che commenta così il primo posto: “Faccio i complimenti ai ragazzi perché, a distanza di così tanto tempo da una finale, vincere i primi due set ai vantaggi, recuperando da un set point e anche da due nel secondo set, non era per niente facile. Il fattore campo ci ha favoriti in qualche occasione, ma direi che è stato più merito dei ragazzi crederci e restare uniti anche nei momenti complicati dove le cose non sono venute automatiche. Rifletteremo in settimana sul perché di qualche errore di troppo, specialmente in battuta e attacco nei primi due set. Nel terzo Monza ha perso un pò di convinzione mentre noi ci siamo lasciati andare, finendo in bellezza con attacchi di altissimo livello. Il titolo è un’ ulteriore conferma della forza di questa squadra che nelle difficoltà si compatta ancora di più. Sul 30-30, dopo l’infortunio di Mancini, era complicatissimo restare lucidi ma l’abbiamo fatto e prezioso è stato l’aiuto degli ingressi. Gilioli è entrato e ha fatto una gran bella partita, Sarto pur di giocare ha stretto i denti e ha finito con 3 muri punto. Checchetto è infortunato e non manca mai,  fosse per lui giocherebbe lo stesso. Mancini non ha smesso un secondo di incitare compagni e di sorridere così come i ragazzi “fuori” dal campo, continuamente richiamati perché esultavano chi faceva punto. In questo gruppo c’è un entusiasmo incredibile ed è quello che ci ha permesso di ottenere questo risultato. Ora viene davvero il bello e noi vogliamo essere assolutamente protagonisti”.

Un vero e proprio en plein nei campionati territoriali di Milano Monza Lecco per i Diavoli Rosa che conquistano il Titolo di Campioni territoriali U13, U15, U17 e U19, Diavoli pratogonisti anche della finale 3°/4° posto under 17 con i rosanero giù dal podio solo al quinto set ed oltre due ore di finale. Quattro Titoli per quattro squadre che chiudono il capitolo provinciale con all’attivo solo vittorie. Un record nel record: Campioni ed imbattuti. 

Questa però è solo la prima parte, è prossima infatti la parte calda della stagione che ha inizio con la fase regionale, trampolino di lancio per le finali nazionali di categoria, l’obiettivo da raggiungere.

Ai ragazzi e allo staff i complimenti di tutti i Diavoli Rosa

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *