Diavoletti Black a tutto gas! Tra le prime sei under 15!

Campionato Under 15 – Sedicesimi di Finale Territoriale
25 aprile 2021 – Carate Brianza
Pallavolo GSA – Diavoli Rosa Black 0-3
Parziali (20-25, 18-25, 18-25)

1° Allenatore: Gianluca Cavaglieri
2° Allenatore: Pierangelo Gritti
Dirigente: Marcello Oneta

I Black non si fermano e sono tra le prime 6 squadre Under 15 a livello territoriale!

Ebbene sì, i diavoletti Black superano anche l’ostacolo Pallavolo GSA e sbarcano tra le 6 squadre finaliste del Campionato Territoriale Under 15!!!!.
I rosanero arrivano alla sfida con GSA senza due giocatori titolari, fermati ai box due giorni prima della partita ma lo staff e la squadra non si perdono d’animo e sabato provano organizzazioni di gioco diverse dal solito per giocarsi la partita al meglio.
Scendono così in campo 4 atleti del 2007 e 2 atleti del 2008, libero un atleta del 2009 mentre gli avversari schierano la formazione di ragazzi del 2006.
I Diavoli cercano di mettere sotto pressione l’avversario sin dalla fase di ricezione ed il risultato è ben riuscito; con ricezione molto staccata infatti anche i loro attaccanti migliori fanno fatica a metter la palla a terra con continuità. I Diavoletti riescono invece a fare un’ottima prova corale costellata da spirito di sacrificio in difesa e buona costanza in battuta e attacco; elementi che si rivelano decisivi per portare a casa la vittoria della gara con un netto 3-0 che vale un posto tra le prime sei squadre del campionato territoriale.

Il Commento dell’allenatore Gianluca Cavaglieri: “Grande vittoria di gruppo! Aspettavamo di confrontarci con le squadre del girone di eccellenza da tempo e non posso che essere contento dei miei ragazzi, hanno giocato una gran partita! Il premio di questa super vittoria? Un’ altra gran partita ancora da giocare! Ci sarà da divertirsi!”

Il prossimo appuntamento vedrà i Black affrontare la 4a classificata del Girone d’eccellenza, Pallavolo Gonzaga, per provare ad entrare nel lotto delle semifinaliste del Campionato Territoriale. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *