CHI SIAMO

CHI SIAMO

2018

NASCONO I DIAVOLI ROSA

Correva l’anno 1988 quando un gruppo di liceali, uniti dalla passione per la pallavolo, decidono di fondare una nuova società. Inizia così l’avventura dei Diavoli Rosa, con una Terza Divisione maschile che si allena nella palestra del Liceo Volta di Milano, ed un manipolo di fondatori tra cui Danilo Durand, Martino Del Corno, Pietro Trezzi, Gian Luca Civardi, Carlo Brianza, Alessandro Tani, Federico Paoli, Simone Rizzi, Andrea Crespi, ed il primo presidente Guido Pescerelli, persone che scriveranno la storia della società rosanera.

Arrivano subito le prime due promozioni fino alla Prima Divisione, e da qui lo spostamento al Centro Crespi di Lambrate, una sede più adatta alla categoria raggiunta. Durand cede la panchina ad un tecnico di ruolo, Marino Fenzi, che traghetterà la squadra in serie D.

L’ANNO DELLA SVOLTA

Gli succede Paolo Caramia, ed è promozione in C2, dove i Diavoli rimangono fino alla stagione 95-96, anno del passaggio in C1. E’ proprio il 1995 a segnare la svolta definitiva della società: Durand diventa il vice di Mario Motta sulla panchina della Gividi Brugherio in serie A2, maturando sempre più esperienza come allenatore.

IN MEMORIA DI CIVARDI

Dopo la cessazione delle attività della Gividi, i Diavoli Rosa decidono di trasferirsi a Brugherio, per riempire il vuoto pallavolistico lasciato in città. Gian Luca Civardi viene nominato Presidente e sin da subito l’impegno della società confluisce verso il settore giovanile, senza perdere d’occhio la prima squadra che, nella stagione 2002-03, conquista la storica promozione in B2, dedicata proprio alla memoria di Civardi, prematuramente scomparso nei mesi precedenti

CERTIFICATO ORO FIPAV

Oggi grandi passi avanti sono stati fatti, soprattutto per quanto riguarda il settore giovanile, punta di diamante della società rosanera. Proprio per i risultati ottenuti con il vivaio, dalla stagione 2005 viene riconosciuto dalla FIPAV alla nostra Società il Certificato di Qualità, ORO per il biennio 2018/19, il massimo risultato per il lavoro svolto nel settore giovanile, rientrando così tra le 28 società d’Italia ad averlo ricevuto, le 4 di Lombardia nel settore maschile. Dal 2010 siamo inoltre Scuola Federale di Pallavolo.

PROMOZIONE IN SERIE B1

Nella stagione 2006/07 la prima squadra dei Diavoli Rosa vola sempre più in alto aggiungendo all’escalation di successi un altro momento storico per la società e dalla B2 si passa alla terza serie Nazionale con la promozione in B1!

25 CANDELINE

Sotto la guida del Presidente Alessandro Degli Agosti, successore del fondatore divenuto poi Presidente Martino Del Corno, nel 2013 la Società rosanero spegne le sue prime venticinque candeline; una festa durante la quale il passato e il presente dei Diavoli Rosa si sono ritrovati per rivivere insieme un quarto di secolo ricco di successi ed emozionanti ricordi.

CAMPIONI D’ITALIA B2M

La stagione 2014-15 resterà negli annali. Coach Durand porta i suoi ragazzi alla conquista del tricolore laureandosi Campioni d’Italia e il 3 aprile 2015 i Diavoli Rosa alzano al cielo la Coppa Italia di B2 M al cospetto del loro amato pubblico rosanero. Un successo e un evento- la Final Four di Coppa Italia è stata organizzata proprio dai Diavoli Rosa- destinati ad essere ricordati.

RITORNO IN B1

Stagione 2015-16 i Diavoli Rosa ritornano in B1! Tanti tantissimi i successi ottenuti dai Diavoli in questa stagione: Campioni Interprovinciali U17, 2^ Posto Interprovinciale U19, 3^ Posto Regionale U17, Campioni Regionali U19, 5^ Posto Nazionale U17 e 3^ Posto Nazionale u19.

CONTINUANO LE CONQUISTE

Nella Stagione 2016/17 altri importanti successi vanno ad arricchire il nostro albo d’oro!! Una straordinaria stagione in serie B per la nostra prima squadra, conclusa al terzo posto, ad un soffio dai playoff promozione; l’under 14 ha collezionato un 2^ posto Interprovinciale, un Titolo Regionale ed un 12^ posto nazionale! I successi continuano in U18 con un 3^ posto Interprovinciale, U16 4^ posto regionale ed un bronzo regionale U13!

Nella passata stagione abbiamo ricevuto due importanti riconoscimenti che rendono merito a quello che i Diavoli Rosa hanno costruito negli anni.

Era il 30 gennaio 2017 quando, durante la cerimonia di conferimento delle Benemerenze Sportive CONI tra i 140 premiati in tutte le discipline sportive di Milano e Monza, noi Diavoli Rosa abbiamo ricevuto la Stella di Bronzo al Merito sportivo, per la continua e meritoria azione nel campo della promozione e dell’ attività agonistica e per contribuire a diffondere e onorare lo sport nel Paese; unica realtà pallavolistica a ricevere un così prestigioso riconoscimento.

A far da eco a questo riconoscimento arriva anche il Titolo di Società Eccellenza sportiva ricevuto da Regione Lombardia.

30 ANNI DI DIAVOLI!

Trent’anni di storia rosanero ed una stagione straordinaria!

La nostra Serie B, dopo un anno ai vertici della classifica, sfiora i playoff promozione e chiude una straordinaria stagione al 3° posto.

Meravigliosi successi anche per il nostro settore giovanile.

10 i podi conquistati dai Diavoli Rosa nella stagione: 4 Titoli Interprovinciali in U12, U13, U13 3×3, e U16, 2 terzi posto territoriali in U14 e U18, 2 medaglie d’argento regionali in U13 3×3 ed U16, un oro regionale U13 e a chiudere il cerchio questo splendido 1° posto interregionale U13!!

Bellissimi risultati per il nostro settore giovanile a cui si aggiungono il 17° posto alle Finali Nazionali U16, una fantastica Promozione in Serie C con tre giornate d’anticipo e la vittoria del Campionato di Serie D!

Una stagione fantastica!!

PROMOZIONE IN SERIE A
CAMPIONI D’ITALIA U14
VICE CAMPIONI D’ITALIA U16

È una stagione storica, straordinaria, emozionante quella 2018/19. Tre successi che scrivono tre nuove pagine della storia rosanero.

PROMOZIONE IN SERIE A: prima volta nella storia dei Diavoli Rosa
CAMPIONI D’ITALIA U14: uno scudetto stampato sul cuore per la prima volta. Unico, indimenticabile.
VICE CAMPIONI D’ITALIA U16: sfiorato il BIS. Un nuovo successo che vale l’argento nazionale.

Ma questo è solo l’apice di una stagione da RECORD:
10 i podi conquistati dalle nostre giovanili,
Campioni regionali U14
2 secondi posti territoriali U13 3×3 ed U13
1 terzo posto territoriale U18
2 volte Campioni regionali, U14 e U16

E poi ancora….
– Un nostro atleta premiato come Giocatore più forte d’Italia U14
– Un nostro atleta premiato come Giocatore più forte d’Italia U16
– Un nostro atleta premiato come Centrale più forte d’Italia U16
– Un nostro atleta premiato come Libero più forte d’Italia U16

I nostri sogni diventati realtà!

SERIE A3 CREDEM BANCA!

E quest’anno, più carichi che mai, vivremo le emozioni della Serie A partecipando al 75° Campionato di Serie A3 Credem Banca.

Per quanto riguarda il settore giovanile, avviata una collaborazione col Club di Superlega Powervolley Milano, che nasce dall’unione di due società che hanno fatto la storia della pallavolo maschile giovanile degli ultimi anni, per esaltare le eccellenze giovanili, garantire un percorso elitario ai nostri atleti e creare una filiera unica e continuativa, dal settore giovanile alla Superlega, passando per la Serie A3, di assoluta eccellenza nazionale.

Buon lavoro e buona stagione a tutti.