Un inizio col botto il 2020 per le giovanili Diavoli Powervolley

Un inizio col botto per le giovanili Diavoli Powervolley che inaugurano il nuovo anno con tre medaglie d’oro nei prestigiosi tornei di categoria a cui tutte e tre le formazioni della collaborazione hanno partecipato.
L’under 18 sale sul gradino più alto del podio del  Memorial Lubatti organizzato da Cuneo Volley, l’under 16 si aggiudica la 7° edizione del Memorial Sandro Boscaro, il più prestigioso torneo under 16 d’Italia, e l’under 14 vince la tappa di Segrate del Trofeo Brugnara qualificandosi per la fase finale che si svolgerà a febbraio a Trento e che riunisce le più forti formazioni under 14 dei più prestigiosi club giovanili d’ Italia.

CUNEO 5 e 6 GENNAIO Due giorni di gare di alto livello per la squadra di coach Morato, protagonista imbattuta del Memorial Lubatti, che ha chiamato a raccolta a Cuneo sei delle più forti squadre della categoria: i padroni di casa di Cuneo Volley, Pallavolo Padova, Colombo Volley Genova, VBC Mondovì, Vero Volley Monza e la nostra under 18 Powervolley Diavoli.
Vinte entrambe le gare del girone qualificatorio, 3-0 contro Cuneo e 2-1 contro Padova, la squadra di coach Morato si ritrova a giocare in semifinale il più classico dei derby nostrani contro Vero Volley Monza. Il risultato premia i milanesi che s’impongono 3-0 sulla formazione di coach Eccheli, conquistando il pass per la Finale 1°/2° posto.
Il rush finale vede i nostri ragazzi sfidare la formazione di casa di Cuneo Volley in una finale di grande qualità tecnica che, ancora una volta, ha celebrato l’affermazione 3-0 della Powervolley Diavoli che sale così sul gradino più alto del podio vincendo il Memorial Lubatti. Medaglia d’argento a Cuneo mentre quella di bronzo a Colombo Genova, che nella finale 3°/4° posto ha battuto 2-1 Vero Volley.

È una tripletta che riempie tutti di soddisfazione quella delle premiazioni individuali; tre dei cinque premi messi in palio dalla società organizzatrice sono per i nostri ragazzi:
Matteo Staforini Miglior Libero
Federico Bonacchi Miglior Palleggiatore
Matteo Meschiari MVP
Miglior Centrale e Miglior Schiacciatore premiati invece Lorenzo Rainero e Niccolò Vergnaghi di Cuneo Volley.

Le immagini della finale Cuneo Volley- Powervolley Diavoli (0-3)

PADOVA 3 e 4 GENNAIO É trionfo della Diavoli Powervolley alla 7° edizione del Memorial Sandro Boscaro organizzato dalla FIPAV Padova a cui hanno partecipato le 12 più promettenti squadre under 16 tra cui quelle dei club di Serie A come Modena, Calzedonia Verona, Cuneo, Kioene Pallavolo Padova e Vero Volley.
La maratona veneta ha inizio con Cuneo e Lagaris per la nostra under 16, avversarie del girone di qualificazione. L’avvio non è subito brillante per la squadra di coach Fortunati, fermata 2-1 da Cuneo, unica sconfitta del torneo, a cui si pone subito rimedio con la vittoria 2-0 contro Lagaris che frutta ai nostri ragazzi i Quarti di Finale contro Modena. Secondo successo, secondo 2-1 per la Diavoli Powervolley che accede in Semifinale per affrontare Vero Volley.
Un bella gara combattuta decreta la vittoria dei brugheresi 2-1, vittoria che spalanca le porte della Finalissima 1°/2° posto dove ad attendere i nostri ragazzi ci sono gli amici di Colombo Volley Genova. La finale è d’oro per l’Under 16 Diavoli Powervolley che, vincendo 2-1 contro Genova, conquista la 7° edizione del Memorial Boscaro.

Le foto dell’U16 Diavoli Powervolley al Memorial Boscaro

Gallery LA FINALE
Gallery LE PREMIAZIONI

SEGRATE 5 GENNAIO- Intensa domenica per i ragazzi dell‘U14 Diavoli Powervolley impegnata nella tappa qualificatoria del Memorial Brugnara che si è svolta domenica 5 gennaio a Segrate ed organizzata in collaborazione tra Diavoli Rosa e Powervolley Milano.
6 le squadre under 14 scese in campo per la qualificazione (solo la prima classificata della tappa ha accesso alla Finale di Trento): la nostra Diavoli Powervolley, Colombo Volley Genova, 4 Torri Volley Ferrara, Pall. Vittorio Veneto Milano, Pol. S.M.Kolbe e GS Agliatese.
Sbaragliano tutta la concorrenza gli under 14 di coach Morato grazie alle vittorie contro Agliatese e 4 Torri Ferrara e quella in Finale contro Colombo Genova che vale il primo posto della tappa. Ed ora appuntamento a Trento per l’ultima fermata del Memorial Brugnara.

Con queste tre medaglie d’oro inizia il 2020 delle giovanili Diavoli Powervolley, pronte ad affrontare la parte più intensa della stagione. A tutti i ragazzi ed agli staff i complimenti di tutti i Diavoli Rosa!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *