U15: anche la trasferta a Cernusco è vincente per i nostri Diavoletti!

Campionato Under U15 – 6a Giornata
21 MARZO 2021 – CERNUSCO NUOVO PALASPORT COMUNALE

PALLAVOLO AVIS CERNUSCO BLU – DIAVOLI ROSA (0-3)
Parziali (19-25, 16-25, 12-25)

1° Allenatore: DAVIDE SANGALLI
2° Allenatore: MARCO DONNARUMMA
Dirigente: MAURIZIO DONGIOVANNI

Seconda partita fuori casa dei Diavoletti che affrontano il Cernusco con decisone dal primo all’ultimo minuto, vincendo tutti e tre i set.
Il primo inizia con i ragazzi di Brugherio un pò frenati il che consente agli avversari di iniziare con 4 punti di vantaggio per poi recuperare e proseguire equilibrati fino a metà dove, qualche errore del Cernusco ed una maggiore costanza da parte dei nostri ragazzi, ci consente di superare e vincere il set (19-25).
Nel secondo, preso atto delle proprie potenzialità e superato il blocco psicologico di giocare fuori casa, cosa già successa contro Lissone,  il set viene affrontato con maggiore autorevolezza dai diavoletti, dando la possibilità a coach Sangalli di inserire e far giocare tutti i ragazzi convocati.
Il terzo set parte con una formazione per due terzi rivoluzionata. La gara è tutta a favore dei Diavoletti che non danno la possibilità agli avversari di entrare in partita per poi chiudere con 13 punti di distacco il set che ne decide la netta vittoria per 3-0.

Il commento dell’allenatore Sangalli al termine della gara: “Siamo molto felici per queste sue vittorie consecutive. Dopo aver iniziato il primo set un po’ distratti siamo riusciti ad esprimere un buon gioco e ad avere il controllo dei set successivi fin dall’inizio. L’arma in più sicuramente è stata la battuta che ci ha permesso di fare break importanti in tutti e tre i set; anche il gioco al centro ha funzionato, ottenendo ciò che in settimana abbiamo provato. La squadra sta lavorando bene insieme e nei momenti difficili della partita questa cosa si vede e ci aiuta ad uscirne. Ora testa alla prossima partita per terminare questo girone nel migliore dei modi”.

Prossimo appuntamento
7° giornata di Campionato sabato 27 Marzo alle ore 18.30 DIAVOLI ROSA A.S.D. DESIO VOLLEY BRIANZA

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *