U14: VITTORIO VENETO AL TAPPETO! I BLACK VINCONO 3-1!

Campionato FIPAV Under 14 6a giornata
18-11-2018- Brugherio 
Diavoli Rosa Black  vs Vittorio Veneto Nera (3-1)
 (25-23, 25 20, 24-26, 25-20)

1° Allenatore: Moreno Traviglia
2° Allenatore: Francesco Quaglino
Dirigente: Filomena Parcesepe

Terminato il girone d’andata al primo posto, inizia con una bella vittoria il girone di ritorno per i nostri Diavoletti U14 black che domenica hanno sfidato e battuto 3-1 in casa Vittorio Veneto!

Il primo set non è partito col piede giusto. I Diavoli, un pò distratti, hanno subito soprattutto le efficaci battute di un motivatissimo Vittorio Veneto che si è portato a metà del set in vantaggio fino a 5 punti. In un turno di servizio si è però riusciti a recuperare il divario e, nella parte finale del set, riuscendo a giocare efficacemente qualche palla in più rispetto agli avversari, i Diavoletti sono riusciti a fissare il punteggio 25-23.
Il secondo è partito leggermente più equilibrato e i Black sono riusciti a costruire più azioni che hanno messo in difficoltà gli avversari. Vittorio Veneto, commettendo anche più errori rispetto al primo set, non è riuscito a recuperare lasciando ai nostri ragazzi il parziale 25-20.
Il terzo set è stato abbastanza nervoso: in tutte e due i campi si sono visti diversi errori, soprattutto in battuta e in ricezione ma Vittorio Veneto ha sbagliato meno e soprattutto ci ha creduto di più mettendo a segno quei due punti in più (24-26) che gli hanno assegnato il set.
Nel quarto set, tirate le file dalla panchina, ha riportato in campo dei Diavoli più convinti: con qualche turno di battuta abbastanza pericoloso e con una maggiore convinzione in ricezione, che hanno permesso di ritornare a divertirsi, i Diavoletti chiudono 25-20 e portano a casa i tre punti della vittoria!!

Coach Traviglia: “La partita ha messo in mostra qualche punto ancora non solido e soprattutto poca concentrazione. Con il giusto lavoro in allenamento c’è il tempo di consolidare le forze da portare in campo”.

Prossimo appuntamento con la nostra Under 14 Black domenica 25 novembre alle ore 15 a Carate contro il GSA.
 
#forzadiavoli #opopop #cuorerosanero

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *