U14: TURBO DIAVOLI! DOPPIA VITTORIA PER I BLACK CONTRO BRESSO E MONZA!

Campionato FIPAV Under 14 3-4a giornata
3/4-11-2018, Brugherio – Monza
Diavoli Rosa Black vs Bresso 3 – 0 (25-5, 25-9, 25-11)   
Vero Volley vs Diavoli Rosa Black  2 – 3 (16-25, 26-24, 10-25, 25-23, 11-15) 

1° Allenatore: Moreno Traviglia
2° Allenatore: Francesco Quaglino
Dirigente: Filomena Parcesepe

Ancora week end con doppia partita per l’under 14 Black ed ancora doppia vittoria per i ragazzi di coach Traviglia!
Sabato c’è stata la sfida casalinga contro il Bresso. Il primo set è stato praticamente giocato sul campo dei Diavoletti che hanno lasciato agli avversari soltanto 5 punti frutto dei propri errori al servizio. Il rischio di perdere la concentrazione in una situazione del genere era alto e la raccomandazione di coach Traviglia è stata di continuare ad essere attenti e di non fare troppi errori. In effetti così è stato e anche il secondo set si è chiuso velocemente 25-9. Sul terzo c’è stato ancora l’intervento della panchina nel richiedere ai Diavoletti di provare, quando le situazioni di gioco lo permettevano, a gestire la costruzione del gioco. Così è successo ed il set si è chiuso 25-11. Bravi a tutti i Diavoletti!!

Domenica è stato il giorno del derby contro il Vero Volley.
Nel primo set l’avvio è stato molto positivo per i rosanero che, affidandosi a battute efficaci e da subito ad un gioco d’attacco preciso,  hanno allungato il punteggio 1-9. Il set è proseguito con la giusta convinzione e determinazione, lasciando poco spazio agli avversari. 25-16 il punteggio finale.

Nel secondo set, nonostante sia iniziato in vantaggio,  in campo rosanero si sono visti errori in battuta che, aggiunti a sofferenze in ricezione, hanno portato il Vero Volley a conquistare punti e a portarsi in vantaggio fino ad un massimo di 5 punti (20-15). L’incitamento sempre produttivo di coach Traviglia non è bastato a far chiudere il set pro Diavoli che però sono stati bravi a recuperare il punteggio ed a consegnare il parziale agli avversari soltanto sul 26-24.

Come nel primo set, nel terzo i Diavoli hanno ricominciato ad essere più attenti. Le battute si sono mostrate di nuovo efficaci: belle giocate hanno messo in difficoltà il Vero Volley il quale non è mai riuscito ad impensierire i Diavoletti in questo set, chiuso 10-25.

A questo punto si è sperato in un quarto set in discesa ed invece,  tutto da ricostruire: entrambe le squadre hanno iniziato con quattro errori consecutivi, sintomo di disattenzione e tensione. Ma di nuovo la ricezione ha iniziato a scricchiolare in campo Diavoli e tutto il gioco ne ha sofferto. Il Vero Volley è stato attento e non ha sprecato l’occasione di portare a casa il set 25-23.

Recuperata l’attenzione da parte del coach, i Diavoli sono rientrati in campo per giocare un tie break emozionante. Il gioco un po’ nervoso per entrambe le formazioni ha fatto sì che il punteggio si tenesse pressoché in parità fino all’11-11. Ma da questo momento in poi la volontà di non far cadere palla, di non sbagliare e di mettere efficacemente la palla in campo avversario è stata dalla nostra parte e l’11-15 è stato dei Diavoletti! Dopo cinque set, vittoria!

Coach Traviglia: “Ancora un week end con un doppio appuntamento che ha permesso di fare esperienze importanti per la squadra. Sabato abbiamo potuto divertirci provando a mettere in campo attenzione e tecnica, soprattutto in battuta. La partita di domenica è stata invece più da gestire sotto molti punti di vista: del gioco, dell’affiatamento in squadra, di una trasferta difficile. In un certo senso sono soddisfatto di aver potuto affrontare un avversario un po’ più impegnativo per cinque set, in modo da fare esperienza sia dal punto di vista tecnico che emozionale. Si va avanti nel prepararci sempre meglio per tutti i prossimi impegni.”

Prossimo appuntamento con i nostri Diavoletti sabato 10 novembre alle ore 18 in trasferta contro Segrate!

 

#forzadiavoli #opopop #cuorerosanero

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *