U14: DOPPIA PARTITA, DOPPIA VITTORIA PER I NOSTRI DIAVOLETTI BLACK!

Campionato FIPAV Under 14 1-2a giornata
20/21-10-2018Brugherio -Milano

Diavoli Rosa Black vs Pallavolo GSA  3 – 0 (25-11,25-15,25-15)   
Pallavolo Vittorio Veneto Nera vs Diavoli Rosa Black  1 – 3 (12-25, 24-26, 25-19, 14-25) 

1° Allenatore: Moreno Traviglia
2° Allenatore: Francesco Quaglino
Dirigente: Filomena Parcesepe

Doppio appuntamento di campionato questo weekend per l’under 14 Black e doppia vittoria per i nostri terribili Diavoletti!
Sabato i Diavoletti di coach Traviglia hanno affrontato in casa i nero verdi del GSA.
La partita, vinta per 3-0, non ha creato grandi problemi ai nostri ragazzi che hanno avuto il controllo della gara grazie soprattutto a turni di battuta molto efficaci. Tutti i giocatori hanno dato il loro contributo al successo di questa prima di campionato, chiusa con parziali di 25-11, 25-15, 25-15 che rispecchiano effettivamente quanto visto in campo.

Il match di domenica è stato contro un’altra squadra dai colori nero verdi: Vittorio Veneto Nera.
Il primo set è partito prepotentemente bene per i Diavoli Rosa che hanno fin da subito fatto vedere delle belle giocate che, proseguendo per tutto il parziale, hanno fatto sì che si chiudesse con un ottimo 12-25.
Anche il secondo set è partito scoppiettante con un turno di battuta così efficace da portarci subito 0-7. I ragazzi del Vittorio Veneto però, approfittando dei nostri tantissimi errori hanno recuperato (12-12) e si sono portati avanti in vantaggio fino ad un pericoloso 24-20.
A questo punto si è accesa la scintilla dell’orgoglio e della consapevolezza (come ha ricordato coach Traviglia a suoi ragazzi) e punto dopo punto si è recuperato un set difficile col punteggio di 24-26.
Dopo un set come il secondo, tutte e due le squadre hanno iniziato il successivo con una serie di errori che hanno portato ad un situazione di parità fino al 10-10. Dopo però la formazione di casa è riuscita ad essere più costante ed ha conquistato un ottimo vantaggio (18-11) che ha mantenuto fino alla fine del parziale (25-19)
Fortunatamente il quarto set è partito di nuovo con la squadra Diavoli ben efficace. Il gioco ha ripreso ad essere più fluido e ciò ha permesso di creare un grande solco anche nel punteggio (6-16). Mantenendo la concentrazione necessaria e la voglia di non far cadere la palla, i Diavoletti hanno gestito la situazione chiudendo bene quest’ultimo set (14-25).

Coach Traviglia: “Sono state le prime partite di campionato e sono state molto diverse fra loro. Sicuramente sono emerse tutte le caratteristiche tipiche delle giovanili soprattutto quando, con un vantaggio di sette punti, si rischia di perdere un set o completamente la concentrazione trovandosi così in difficoltà proprio a causa dei propri errori. C’è ancora tanta strada da fare e tanto lavoro in palestra, ma ciò non toglie la soddisfazione per la doppia vittoria portata a casa!”.

Prossimo appuntamento con i nostri Diavoletti sabato 3 e domenica 4 novembre rispettivamente in Parini alle 15:30 contro Bresso e a Monza alle 15:00 contro il Vero Volley.

#forzadiavoli #opopop #cuorerosanero

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *