U14: DERBY SUPERATO! I DIAVOLETTI BLACK VINCONO 3-1 CON VERO VOLLEY!

Campionato FIPAV Under 14 8a giornata
Diavoli Rosa Black  vs Vero Volley  (3 – 1)
 (22-25, 25-17, 26-24, 25-17)

1° Allenatore: Moreno Traviglia
2° Allenatore: Francesco Quaglino
Dirigente: Filomena Parcesepe

Under 14 black alle prese con l’atteso derby di ritorno contro Vero Volley dopo il combattuto match di andata che aveva visto i Diavoletti vincere al tie-break!
Come da copione in queste partite l’inizio è stato denso di errori in entrambi i campi ma il break di vantaggio (7-9) è stato degli avversari; questo ha permesso al Vero Volley di accendere l’entusiasmo mentre per i Diavoletti si è vissuto un momento di smarrimento (con molte incertezze in ricezione) che ha permesso ai monzesi di allungare il vantaggio fino al 10-16. La chiusura del set è stata però in crescendo e il divario si è mano mano assottigliato ma non è bastato per recuperare la situazione. 22-25 il punteggio finale.

Il secondo set è partito davvero molto bene per i rosanero con un 5-0 molto incoraggiante. Il set è continuato con una predominanza dei Diavoli che stavolta non hanno lasciato molto spazio agli avversari ed hanno chiuso il set 25-17.

Anche il terzo set è partito molto bene in campo dei Diavoletti: tutto ha funzionato bene e gli avversari hanno avuto difficoltà nel costruire il proprio gioco. Ma sul punteggio di 17-10 il Vero Volley è riuscito a mettere di nuovo in crisi la ricezione dei Diavoli rimontando fino al 17 – 16. A questo punto il set si è caratterizzato per i molti errori da entrambe le parti. Il break decisivo è però di Diavoletti che strappano anche questo set agli avversari con il punteggio di 26-24.

Il quarto set si è svolto in maniera altalenante. In entrambi i campi, errori insieme a belle azioni e battute hanno mantenuto il punteggio abbastanza equilibrato. Anche stavolta, come nei due set precedenti, l’allungo è stato dei Diavoli (18-12), ma in questo caso non ci sono stati ribaltamenti: concentrati e convinti i nostri ragazzi hanno portato avanti la loro partita e hanno chiuso i conti 25-17. Missione compiuta!!!

Coach Traviglia: “Come sempre in partite così sentite si soffre un po’ di nervosismo e si rischia di commettere molti errori. Così è avvenuto da entrambe le parti, ma devo dire che i ragazzi, quando sono riusciti a mantenere la concentrazione e a giocare in maniera coesa, hanno fatto vedere belle azioni. Di sicuro ho visto la volontà di non far cadere i palloni e questo è sempre positivo. Rafforzarsi su tutti i fondamentali ci darà modo di affrontare anche partite come questa con una maggiore consapevolezza e convinzione.”

Prossimo appuntamento con i terribili Diavoletti U14 Black Domenica 9 dicembre alle 10:30 a Bresso!!

 

#forzadiavoli #opopop #cuorerosanero

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *