U13: PRIMA CON VITTORIA PER I DIAVOLETTI BLACK!

 Diavoli Rosa U13 Black vs. Powervolley Revivre 3 – 0
 (27-25, 25-9, 27-25) 

1° Allenatore: Moreno Traviglia
2° Allenatore: Ingrid Bonfanti
Dirigente: Filomena Percesepe 

Prima di campionato per l’U13 Black e subito contro un avversario impegnativo come il Powervolley che però i ragazzi di coach Traviglia riescono a tenere a bada chiudendo la partita sul 3-0 della vittoria.
Nel primo set i rosanero hanno fatto vedere un giorno frizzante e, nonostante un po’ di alti e bassi, hanno allungato spesso il punteggio fino ad un buon 21-16. Riconquistata però palla dagli avversari, la situazione si è capovolta soprattutto a causa di tanti errori di ricezione. Il punteggio si è portato sul 21 pari quando i Diavoli, riportando il gioco sul proprio campo, hanno ancora allungato 24-21. Powervolley non si è facilmente arreso e i tre match point dei Diavoletti sono stati annullati tornando in parità prima sul 24 e poi sul 25. I due punti decisivi sono stati però realizzati dai Diavoletti che hanno chiuso questo avvincente set 27-25.

Il secondo è partito bene per i Diavoletti che con un vantaggio di sei punti (8-2) hanno messo in difficoltà il Powervolley. Gli avversari stavolta non sono riusciti ad uscire dalle difficoltà creategli da battute efficaci e buone giocate dei nostri ragazzi ed il set si è risolto con un ottimo 25-9.
Nell’ultimo parziale si è ritornati a giocare in modo più equilibrato anche se i troppi errori dei nostri ragazzi hanno lasciato Powervolley in vantaggio di un break per quasi tutto il set. I Diavoletti non mollano anche quando sul 23-24, dopo un provvidenziale timeout di coach Traviglia, dapprima si è pareggiato, poi, seppur trovandosi ancora in svantaggio 24-25, non ci si è arresi e anche stavolta il 27-25 è stato dei Diavoli!! Vittoria!

Coach Traviglia: “E’ stata una partita che mi ha dato grande soddisfazione non tanto per la vittoria in sé ma soprattutto perché ci sono state situazioni, nel primo e nel terzo set, in cui i ragazzi, credendoci e provando davvero a mettere in campo quello che gli veniva richiesto, hanno lottato cercando di non far cadere la palla e di conseguenza mettendo a segno il punto. Ora si torna in palestra con un’esperienza che di sicuro farà da mattoncino e che si aggiunge a tutto il lavoro degli allenamenti. Ed è solo l’inizio!”

Il prossimo appuntamento con i nostri Diavoletti U13 Black sarà domenica 18 novembre ore 17:30 in Parini contro la pallavolo Avis Cernusco, mentre domenica 11 al mattino si svolgerà il primo concentramento U13 3 vs.3 sempre in Parini! 

#forzadiavoli #opopop #cuorerosanero

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *