SERIE C: MERATE CAPITOLA 3-1 CONTRO I DIAVOLI

Campionato SERIE C – 17a Giornata
20/03/2021, Merate
 TAI SOLUTIONS MERATE VOLLEY-DIAVOLI ROSA (1-3)
Parziali (25-20 ,22-25, 21-25,20-25) 

1° Allenatore: Morato Daniele
2° Allenatore: Marchini Gianluca
Dirigente: Piazza Mauro
Diavoli Rosa: Selleri, Carpita, Colombi, Semeraro, Colombo(L), Marini, Checchetto, Mancini, Gilioli, Sarto, Bonisoli, Barotto

La 17° giornata del campionato regionale di Serie C mette i nostri ragazzi di fronte “IL MERATE”, rivale presumibilmente non facile considerato il suo secondo posto in classifica. I primi passi in campo lasciano trasparire la possibilità di tener testa alla formazione di casa e, pur tenendo il passo, è sul finire del primo set che i rosanero incontrano qualche difficoltà, concedendo un vantaggio di 5 punti a chiusura set. Nei successivi tre, molto combattuti, sono i ragazzi di coach Morato a mettere in difficoltà Merate che si dimostra comunque un osso duro. Volontà ferrea nel portare a casa la vittoria che trova riscontro nel bel gioco espresso in campo, unito ad attenzione e grinta. Riprova ne sono i parziali 22-25 21-25, 20-25. La truppa rosanero conquista così la vittoria con tre punti che lanciano i Diavoli Rosa al secondo posto in classifica (9 punti) in pari con la prima, Cantù.

Il commento di coach Morato:“È la prima volta quest’anno in cui perdiamo il primo set, bravi i ragazzi che sono stati lucidi e determinati da subito nel riaprire la partita. A livello tecnico stiamo mostrando grandi azioni anche se in certi frangenti, come nel quarto set, abbiamo commesso addirittura 7 errori in attacco. Ad inizio gara abbiamo spinto poco in battuta ma dal secondo è andata nettamente meglio e gli avversari hanno sofferto di più, favorendoci  a muro e in difesa. Va migliorata la gestione dell’errore, non ne abbiamo fatti molti ma abbiamo sempre sbagliato il momento, dopo ace fatto o dopo time out.
Nel complesso resta una buona partita. Ora ci aspettano GSA e Cantù dopo Pasqua e dovremo fare bene per restare ai piani alti della classifica”.

Prossimo appuntamento: Sabato 27 Marzo alle ore 19:00 a Brugherio contro Pallavolo GSA

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *