Serie C: colpo Diavoli! Vittoria 3-1 contro Valbreggia

Campionato SERIE C  – 2a Giornata
13/03/2021
DIAVOLI ROSA -VALBREGGIA LIPOMO (3-1)
Parziali (25-18, 23-25, 25-20, 25-22) 

1° Allenatore: Morato Daniele
2° Allenatore: Marchini Gianluca
Dirigente: Piazza Mauro

Continua il percorso di crescita della nostra under 17 in  Serie C, che vince anche il confronto contro la più esperta Lipomo, collezionando un’altra bella vittoria (3-1) nel campionato regionale.

La partita inizia con tranquillità per la formazione di coach Morato che, dritta per la propria strada, mette al sicuro in modo agevole la prima frazione di gioco (25-18). Scandendo il ritmo anche del secondo set, i rosanero trovano da subito modo di distaccare Valbreggia di quale punto, un vantaggio però fin troppo esiguo per considerarsi al “sicuro”. Gli ospiti infatti si fanno trovare pronti nello sfruttare un momento no dei nostri ragazzi, strappando il set coi minimi due punti di scarto (23-25).

L’1 pari fa scattare l’allarme tra le fila dei rosanero e, nonostante il terzo set si giochi interamente punto a punto, la zampata dei Diavoli arriva sul finale, staccando gli avversari di cinque punti (25-20). Gara contesa fino all’ultimo punto dell’ultimo set. Il quarto rimarca infatti l’andamento dei parziali finora giocati ed il verdetto finale si raggiunge solo ad una manciata di punti dalla conclusione quando i Diavoli si fanno trovare pronti nel concretizzare i punti decisivi per chiudere il set 25-22 e la lunga gara 3-1.

Il Coach Daniele Morato: “Ogni partita di serie C per noi deve essere di grande stimolo di crescita. È importante vincere anche quando non si gioca la miglior partita. Siamo partiti molto bene, dal secondo set in poi abbiamo commesso tanti errori che ci hanno destabilizzato ma la squadra è uscita dal momento difficile più di cattiveria che di tecnica ed è un aspetto comunque importante di cui questa squadra non se ne deve mai dimenticare”

Prossimo appuntamento con la serie C sabato 20 marzo alle ore 21 a Merate contro Tai Solutions Merate Volley. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *