SERIE B: TESTA AD ONGINA!

Ad una settimana dalla vittoria 3-0 contro Concorezzo, i ragazzi di coach Durand si mettono in marcia, direzione Ongina, per dare seguito all’ottima prova nel derby che ha portato tre punti preziosi per l’economia della classifica che vede ora i rosanero stanziarsi a quota 15 in pari con Concorezzo e Scanzorosciate, -1 dalla vetta occupata da Trentino.

È una settima giornata di campionato dal sapore diverso rispetto alle sfide Ongina-Diavoli a cui eravamo abituati nelle passate stagioni in cui l’ambizione comune per abbracciare il sogno playoff trovava voce in campo in gare sempre ad alta tensione agonistica; oggi infatti dall’altra parte della rete troviamo una Canottieri rinnovata e ringiovanita nell’organico ma che sta comunque facendo della determinazione il proprio focus. Dopo un avvio burrascoso che ha visto i monticellesi perdere contro Concorezzo (3-0) e Trentino Volley (1-3), la squadra di coach Bartolomeo ha saputo incassare quattro vittorie di fila a punteggio pieno mettendo al tappeto Grassobbio (3-0), Powervolley Milano (0-3), Vittorio Veneto (3-0) e da ultimo Volley Milano (0-3).

Ambizioni di alta classifica non nascoste per i Diavoli che arrivano alla prova Ongina forti dell’ultima vittoria di carattere ma consapevoli di dover dare continuità ad un inizio stagione che, seppur vincente, parentesi Trento a parte, ha tenuto a freno la loro massima espressività per gioco e personalità.

Continuità e grande attenzione sono le parole chiave di Coach Durand nel presentare la sfida di domani: “Trasferta insidiosa quella di Ongina. È una squadra che si è rinnovata molto rispetto agli scorsi campionati ringiovanendo il suo organico. Sta facendo dell’entusiasmo e della determinazione i suoi cavalli di battaglia. Ha vinto 4 gare consecutive su 6 e vive un momento felicissimo.  Noi abbiamo bisogno di dare continuità alle nostre prestazioni cosa che ancora non abbiamo trovato dall’inizio dell’anno. Siamo reduci dalla buona prova con Concorezzo e la volontà è quella di ribadire questo stato di forma”.

Da Monticelli, il tecnico Bartolomeo: Sarà una partita difficile contro un avversario che punta a un campionato di vertice. Cercheremo di mettere in difficoltà i Diavoli pur sapendo il loro valore, tra individualità e potenzialità di un certo livello. Le nostre quattro vittorie consecutive contro formazioni in lotta come noi per la salvezza ci hanno dato fiducia, consapevolezza e morale, ma sappiamo ora come contro Brugherio l’asticella sia molto più alta. I Diavoli possono contare su un opposto che picchia forte e sbaglia pochissimo, due laterali forti, così come il libero, oltre a centrali di esperienza. Le nostre armi? Cercare di mettere in difficoltà qualche volta l’avversario e provare a ricostruire il più possibile, sfruttando l’eventuale o comunque una delle pochissime possibilità che ci verranno concesse. Ci sarà sicuramente da sudare”.

Appuntamento domani ore 18.00 con la diretta sulla nostra pagina Facebook della 7° giornata del campionato di Serie B! Canottieri Ongina- Diavoli Rosa

#forzadiavoli #opopop #cuorerosanero

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *