SERIE B: RIPARTE DA SCANZO LA CORSA DEI DIAVOLI IN CAMPIONATO!

Tira aria da big match in questa dodicesima giornata del campionato di Serie B.
Riparte infatti con la sfida contro un’altra contendente al salto di categoria il 2019 per i nostri Diavoli che domani, sabato 12 gennaio alle ore 21, saranno ospiti della corazzata Scanzorosciate, squadra dalla rosa a cinque stelle con giocatori d’esperienza nelle massime serie della pallavolo come il palleggiatore Gerosa, per anni simbolo di Cantù in A2, passando per Corti, A2 a Crema e Loreto per l’opposto oggi giallorosso, grande protagonista anche della B1 a Sant’Antioco, Segrate e Parella, e poi ancora gli schiacciatori Bonetti, che ha calcato i campi della serie A1 a Vibo Valentia e a Monza, e Riva, diverse stagioni in A2 a Cantù. Domani sarà inoltre l’occasione per ritrovare un volto caro ai Diavoli, Nicola Gamba, una Coppa Italia ed un bronzo nazionale U19 vinti con la maglia Diavoli, due dei successi ottenuti in rosanero insieme a molti di quei compagni che domani sera vedrà dall’altra parte della rete. 

Sono però i nostri ragazzi a stare in vetta e Diavoli vs Scanzo, prima contro terza, sarà la nostra occasione per restare sulla cresta dell’onda, continuando a dominare la classifica del girone B (30 punti), e per tenere alla larga le dirette avversarie quali Trento, impegnata sul campo di Bresso, che minaccia a -3 l’assalto alla prima piazza (27 punti), Scanzorosciate, ora a -4 (26 punti) dopo la sconfitta 3-0 contro Concorezzo della scorsa settimana, aspettando poi Mantova (24 punti) che sabato 19 gennaio in casa al PalaKennedy chiuderà il nostro girone d’andata.

Coach Durand sulla gara che ci attende:Domani ci aspetta un test importante in casa di una delle formazioni più accreditate del girone, squadra ricca di giocatori di esperienza sia in Superlega sia in A2. Come noi hanno lasciato per strada qualche punto in questo girone d’andata e per questo la gara di sabato diventa particolarmente importante per entrambe le formazioni. Per noi non è sicuramente una partita decisiva ma rappresenta un ottimo test per capire a che livello siamo e che obiettivo possiamo darci per il proseguo del campionato. Temo la loro voglia di rifarsi dopo il piccolo passo falso di settimana scorsa e noi dovremo essere preparati ed agguerriti per opporci a una formazione sicuramente di una categoria superiore”. 

Tutto pronto per Scanzorosciate-Diavoli: una bella sfida che il nostro pubblico non può assolutamente perdere!! Tifosi Diavoli, vi aspettiamo domani sera alle ore 21 al Palasport di Scanzorosciate, via Ambrosoli- Loc. Negrone
Confermati anche gli appuntamenti social con la diretta della partita sulla nostra pagina Facebook e risultato set per set su Instagram.

#forzadiavoli #opopop #cuorerosanero

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *