SERIE B: Diamo il via alla seconda fase

2° fase – Campionato Serie B

1° Allenatore: Daniele Morato
2° Allenatore: Gianluca Marchini, Marco Donnarumma
Team Manager: Flavio Spreafico 

Diavoli Rosa: Fasanella, Compagnoni F, Eccher (K), Compagnoni M., Lancianese, Biffi, Colombo (L), Bonacchi, Chiloiro, Consonni, Iacono, De Luca (L), Barotto, Bonisoli.

Si è conclusa la prima fase del campionato di Serie B dove abbiamo visto il nostro gruppo U19 affrontare in questo campionato squadre di alto livello e con maggiore esperienza, come Saronno e Caronno, contro le quali, nonostante le sconfitte, i nostri ragazzi non si sono mai abbattuti dimostrando di continuare a migliorare di set in set, di partita in partita. Nell’ultimo match contro Yaka Volley, a vittoria sfiorata, i Diavoli Rosa hanno infatti dimostrato di essere una squadra grintosa con tanta voglia di far bene. Ed è da qui che vogliamo ripartire, per affrontare le nuove sfide che la Serie B presenterà.

In questa formula della seconda fase vedremo i nostri Diavoli fronteggiare Cus Cagliari e La Perla Edil Bresso. Le partite si disputeranno con andata e ritorno e vedremo i rosanero impegnati in una trasferta a Bresso Sabato 20 Marzo e una a Cagliari lunedì 12 aprile, mentre in casa sono attesi il 10 aprile contro Bresso ed il 18 contro la formazione sarda. La partita inaugurale della seconda fase si disputerà contro la formazione di Bresso tra le cui fila troviamo due giocatori ex Diavoli Rosa. Rincontriamo, sempre con piacere, Matteo Cremonesi ex Diavolo nelle giovanili, con il quale abbiamo conquistato il quinto posto nazionale e una promozione dalla serie D alla serie C, con una squadra U17, e Jacopo Meneghello uno dei protagonisti della promozione in Serie A (stagione 2018-2019), un passaggio storico per la nostra società.

Il commento di coach Morato: “Non nascondo che c è un po’ di delusione per quello che è la formula della seconda fase. Da giocare 8 partite contro le rimanenti squadre del girone B giocheremo solo 4 partite in andata e ritorno con Bresso e Cagliari. L’aspettò positivo è che entrambe sono squadre esperte che hanno ben figurato nella prima fase per cui sarà interessante poterci confrontare con loro per vedere a che punto siamo e su cosa dobbiamo continuare a lavorare. Iniziamo con Bresso già questo sabato e abbiamo l’aspettava, ma soprattutto la voglia di continuare nel nostro trend di crescita di questo ultimo mese. Non sarà facile perché hanno come giocatore di punta Daolio che con la sua esperienza sarà difficile da contrastare, accompagnato da un mix di giocatori giovani ma con già diversi anni in questa categoria come Chiesurin e i nostri ex Meneghello e Cremonesi. L’obiettivo rimane quello di crescere, ma vogliamo la prima vittoria a tutti i costi!

La nostra giovane Serie B è pronta per affrontare la trasferta a Bresso e vi aspettano sul nostro canale YouTube il 20/03 per guardare la sfida in diretta.

Calendario completo per seguire la nostra serie B durante la seconda fase del campionato 2020/2021: https://www.federvolley.it/moduli/calendariocompletostampa.php?idstagione=2020&idcampionato=B&idsesso=M&idgirone=B7

Non perdetevi tutte le dirette delle nostre squadre giovanili sul nostro canale YouTube.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *