Seguici su

26 aprile 2024

Doppietta nelle 4 di Lombardia! La semifinale regionale U17 sarà un derby in famiglia!

 

Centrato un nuovo incredibile record: dopo l’ Under 19 anche in Under 17 Diavoli Rosa e Powervolley Milano schierano due squadre nelle quattro migliori della Lombardia.

 

Arriva a distanza di una settimana la spunta verde a questo nuovo obiettivo centrato dall’asse Brugherio-Milano con le squadre Diavoli Power che strappano il pass per le semifinali regionali under 17 e quindi la possibilità di continuare ad ambire entrambe alle finali nazionali di categoria, che si svolgeranno in Abruzzo dal 23 al 26 maggio. 

I ragazzi di coach Traviglia della Diavoli Power e quelli di coach Marchini della Power Diavoli hanno entrambe superato brillantemente i quarti di finale regionale rispettivamente vincendo 3-0 contro Castiglione e 3-1 contro Yaka Volley, due successi che portano le formazioni rosanero in semifinale dove però, come da indizione regionale, si troveranno a sfidarsi per decidere la composizione delle due finali di domenica 5 maggio a Montichiari.

Ebbene sì, la semifinale del campionato regionale under 17 sarà un derby Diavoli Power vs. Power Diavoli, che non vediamo l’ora di gustarci.

In ottica derby e ripercorrendo i successi in semifinale, così i coach.

 

Coach Traviglia: “Una vittoria che ci consente di accedere alla semifinale regionale e che arriva contro una squadra, Castiglione, ben organizzata e composta da alcune individualità di interesse nazionale e che faranno parte della selezione regionale. Sono molto contento della prestazione di mercoledì sera, abbiamo disputato una gara molto buona dal punto di vista tecnico e solida da quello mentale in cui ogni giocatore. Il cambio palla è stato molto fluido, con percentuale con palla positiva molto alta (ben 71), e anche la fase break è stata decisiva, in battuta abbiamo fatto un ottimo lavoro ben 9 ace e 8 muri. Un plauso particolare va Doniselli, al di là dell'ottima prestazione (10 punti a tabellino), contagioso il suo entusiasmo, un riferimento positivo per tutta la squadra. Ora testa alla semifinale derby di martedì prossimo”.

 

Coach Marchini: “Ho sempre creduto che saremmo riusciti ad arrivate tra le prime 4 squadre in Lombardia però il cammino non è stato facile. Nei mesi centrali di questa stagione abbiamo avuto tanti infortuni e molte difficoltà da gestire, i ragazzi sono stati splendidi e non hanno mai smesso di lavorare seriamente. Il risultato di questo quarto di finale è frutto proprio di questo. Dopo un primo set decisamente contratto abbiamo fatto i nostri soliti meravigliosi due set centrali con numeri stellari: ricezione positiva vicino al 60% e attacco al 60% nel secondo set e al 45% nel terzo. Il quarto set, quello della verità, ci ha visti ancora un pò emozionati ma grazie alle qualità costruite in allenamento abbiamo chiuso la partita con ben 3 muri dal 20 pari in poi e una difesa spettacolare. La soddisfazione è tanta e l'adrenalina ancora scorre nel sangue di tutti noi. Adesso ci sarà un derby di semifinale che sarà una vittoria per tutti. Dal canto nostro affrontiamo una formazione che da 3 anni vince il titolo nazionale, non può esistere occasione più bella per mettere alla prova le nostre qualità!”