MEDAGLIA D’ORO: DIAVOLI ROSA CAMPIONI TERRITORIALI U14!

Nella cornice di un PalaKennedy colorato e gremito di tifosi– luogo che domenica 24 marzo ha ospitato le finali territoriali, organizzate dal comitato di Milano Monza Lecco in collaborazione con la nostra Società, in cui si sono confrontate le quattro squadre under 14 maschili e femminili più forti del territorio- i nostri Diavoletti Black hanno alzato la coppa dei Campionati territoriali U14!

Una bellissima battaglia durata cinque set che ha portato i nostri Diavoletti sul gradino più alto del podio, vincendo 3-2 la Finalissima contro gli avversari del Vero Volley.

Un appuntamento importante che, unito alla giovane età dei ragazzi, ha prodotto una Finale densa di emozioni: grande grinta e tenacia, voglia di far bene e di arrivare a toccare con mano quella Coppa sono stati i valori che entrambe le squadre hanno portato in campo.
I primi a spingersi in vantaggio sono proprio i rosanero di coach Traviglia che riescono ad imporsi su Vero Volley nel primo e terzo set portando la gara sul 2-1. Bravi però gli avversari nel riacciuffare l’incontro al quarto set e di portare al quinto il verdetto della Finale. Sul cambio campo del tie-break il tabellone dice 8-6 Diavoli, un vantaggio che i nostri terribili Diavoletti riescono ad incrementare per chiudere la gara sul 3-2 quando al PalaKennedy esplode la gioia dei numerosi tifosi Diavoli presenti. 

Medaglia d’oro: i Diavoli Rosa sono i Campioni territoriali U14!
Bellissimo il Titolo vinto, ancora di più aver potuto vivere queste emozioni in casa insieme ai nostri affezionati tifosi! Soddisfazione che poi raddoppia quando il nostro atleta Pietro Bonisoli riceve il premio di Miglior Giocatore!


L’oro territoriale commentato da coach Traviglia: Prima mia finale territoriale da primo allenatore. Un’emozione unica, incredibile. Non è stata la nostra migliore prestazione ma siamo stati molto bravi a trasformare la pressione del risultato in carica agonistica e questo ci ha permesso di affrontare il tie-break in maniera più lucida dei set precedenti dove, complice l’inesperienza, abbiamo sfruttato male le occasioni di netto vantaggio. Eravamo decisi a conquistare la vittoria a tutti i costi soprattutto di fronte al tifo del nostro caloroso pubblico, che ringrazio di cuore per il sostegno!! Un ringraziamento speciale a tutto lo staff della squadra che ha sofferto e gioito insieme a me in questa fantastica giornata. Sono molto soddisfatto del lavoro finora svolto in palestra ed orgoglioso dei miei ragazzi; la fase territoriale è stata solo una tappa di passaggio, ora ci aspetta un mese e mezzo intensissimo in cui prendere consapevolezza del nostro valore, nella ricerca di una maggiore Costanza di gioco e Convinzione in ciò che si fa”.

Si conclude così una prima parte di stagione davvero stellare per i nostri Diavoletti, iniziata col primo posto nel girone di qualificazione, avendo vinto tutte e dieci le gare disputate, proseguita con le semifinali in cui i nostri ragazzi si sono imposti con tre netti 3-0 contro Segrate, Desio e Gonzaga, intervallata da una splendida medaglia d’argento al prestigioso Memorial Brugnara di Trento, e culminata con questo meraviglioso Oro Territoriale… E siamo solo a metà stagione! Inizia infatti adesso la fase calda del campionato regionale under 14!

Non resta che fare i complimenti di tutti i Diavoli Rosa ai nostri ragazzi Giovanni Colombi Manzi, Manuel Morra, Daniele Carpita, Pietro Bonisoli, Giacomo Selleri, Gabriele Ruggeri, Tommaso Savino, Michele Viganò, Andrea Marini, Giacomo Trabatti, Niccolò Bassani, Lorenzo Brambilla e Giovanni Battagliarin, ai coach Moreno Traviglia, Francesco Quaglino e Ingrid Bonfanti ed alla dirigente Filomena Parcesepe.

#forzadiavoli #opopop #cuorerosanero

 
 

I risultati delle Finali:
FINALE TERRITORIALE U14 MASCHILE 
Diavoli Rosa Black Campioni Territoriali
2° posto Vero Volley
3° posto Pallavolo Vittorio Veneto
4° posto Pallavolo Gonzaga
 
FINALE TERRITORIALE U14 FEMMINILE
Progetto Visette Orago Campione Territoriale
2° posto Volley Segrate
3° posto Bracco Pro Patria
4° posto Progetto Visette Orago Bianca
 
PREMI INDIVIDUALI
Miglior Giocatore Pietro Bonisoli (Diavoli Rosa)
Miglior Giocatrice Giulia Resmini (Progetto Visette Volley)
Miglior Palleggiatore Filippo Maffezzoni (Vero Volley)
Miglior Palleggiatrice Rebecca Passuello (Bracco Pro Patria Milano)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *