B
Now Reading
L’ATTESA È FINITA! SABATO RIPARTE IL CAMPIONATO DI SERIE B
0

Due giorni e ci siamo!

Sabato 14 ottobre i riflettori saranno tutti puntati sui nostri ragazzi per l’avvio ufficiale di una nuova avvincente stagione in B targata Diavoli Rosa!!!

Ci siamo lasciati alle spalle una stagione incredibile conclusa in terza posizione con i playoff sfiorati per un soffio e quest’anno ci ridiamo appuntamento con un organico rinnovato che mantiene saldo però il cuore rosanero; una rosa composta quasi completamente da ragazzi cresciuti nel nostro vivaio, il nostro marchio di fabbrica, con due eccezionali ritorni sempre made in Diavoli, Filippo Santambrogio al palleggio e Marco Barsi al centro, ed un nuovo prezioso innesto, Paolo Fumero, nel reparto dei centrali.

La stagione che stiamo per vivere sarà una di quelle in cui la competizione si annuncia serratissima, nel nostro girone avremo un bel da fare contro formazioni che hanno ambizioni ed organici importanti, Ongina, Montichiari, Cisano e Montecchio solo per citarne alcune, confronti stimolanti che ci daranno quell’entusiasmo e quell’adrenalina necessarie per recitare un ruolo da protagonisti nel campionato senza mai sottovalutare il resto delle “compagne” d’avventura, altrettanto agguerrite nel ritagliarsi il proprio spazio durante la stagione.

Ma step by step…

Sabato debutteremo con una prima assoluta tra due formazioni che mai fino ad oggi si erano ritrovate una di fronte all’altra. Al PalaKennedy abbiamo il piacere di ospitare Pallavolo Cornedo, squadra vicentina che ha concluso la passata stagione di B (Girone C) in ottava posizione.

Alla vigilia dell’approdo in casa Diavoli, a presentarci il suo organico è l’allenatore De Palma: “Siamo una squadra nuova, sono cambiati ben nove giocatori rispetto al gruppo che ha raggiunto la salvezza nella scorsa stagione. Siamo un mix composto da tanti giovani che hanno voglia di imparare e di crescere e giocatori più esperti che si rimettono in gioco e al servizio della squadra”. Sul campionato e sulla gara di sabato il coach aggiunge:  “Personalmente credo che questo sia un girone difficile per tutti, ci sono molte squadre agguerrite che possono puntare in alto. Già in questa prima partita incontreremo una squadra che l’ anno scorso ha chiuso al terzo posto, a soli cinque punti dalla prima, una squadra con giocatori che sanno giocare una buonissima pallavolo e che davanti al proprio pubblico difficilmente perde. Noi comunque pur avendo il massimo rispetto per gli avversari cercheremo di dare battaglia; sicuramente daremo il massimo in campo per cercare di portare a casa qualcosa di positivo. D’altronde questo rispecchia ciò che dovrà essere il nostro cammino verso l’ obiettivo salvezza”.

In casa Diavoli è invece coach Durand ad entrare nel vivo della stagione:Inizia una nuova stagione che affronteremo con forti motivazioni, così come fatto lo scorso anno. Sabato avremo modo di presentare al nostro pubblico la nuova squadra e i nuovi innesti Barsi, Fumero e Santambrogio. Dall’altra parte della rete troviamo Cornedo, un avversario che non conosciamo a fondo e contro cui dovremo essere bravi e concentrati nel fare emergere le nostre qualità e la nostra pallavolo per cercare di iniziare nel migliore dei modi questa nuova stagione. Sono certo arriveranno col coltello tra i denti; l’anno scorso abbiamo disputato un ottimo campionato e tutti in casa nostra cercheranno di giocare al massimo delle loro possibilità. Noi dal canto nostro speriamo di riprendere da dove ci eravamo lasciati, dalla vittoria nell’ultima di campionato contro Yaka, la tredicesima su tredici gare giocate, confidando come sempre sul nostro numeroso e caloroso pubblico”.

Che altro aggiungere… Non resta che darvi appuntamento (IMPERDIBILE) a sabato 14 ottobre alle ore 21.00 al PalaKennedy per accogliere col nostro caloroso tifo ed il nostro insostituibile Op op op i nostri ragazzi!!!!!

#forzadiavoli #opopop