La prima del nuovo anno contro Fano

Si rimette in moto la Gamma Chimica Brugherio affrontando, dopo il rinvio delle ultime due gare contro Porto Viro e Motta, causa Covid-19 delle squadre avversarie, domenica 10 gennaio alle ore 18 (diretta streaming su www.legavolley.tv), la Vigilar Fano nella gara valida per la 12° giornata del Campionato Serie A3 Credem Banca, prima del girone di ritorno.

Anche i marchigiani di coach Pascucci si presenteranno in campo dopo aver rispettato un lungo periodo di assenza dalle scene. L’ultima gara disputata dai virtussini risale infatti allo scorso 13 dicembre contro Volley Team San Donà (vittoria 3-0 di Fano), poi lo stop per positività al coronavirus della squadra, interrompendo un momento decisamente buono per la Vigilar. 5 successi, 3 sconfitte che la portano a Brugherio con 17 punti, il 6° posto in classifica e  3 gare da recuperare.

Si difende bene però, sia per punti sia per classifica (14 punti, 7° posto, 2 gare da recuperare), la Gamma Chimica che viaggiava a buon ritmo prima dell’interruzione; la vittoria al tie- break contro Montecchio è infatti l’ultimo sigillo dei brugheresi che dovranno ora approfittare di Fano per cercare di aggiungere punti in classifica e rendere meno indigesto il risultato dell’andata quando, complice una squadra influenzata dalle assenze dei due titolari Breuning e Frattini, i rosanero dovettero far ritorno a casa dopo tre set (vittoria 3-0 di Fano).

In questa nuova sfida coach Pascucci potrà contare su tutto il suo arsenale a partire dall’opposto Lucconi in diagonale con Cecato, in 4  l’agguerrito Ruiz insieme a Tallone, centrali Ferraro e Bartolucci, Cesarini Libero mentre coach Durand dovrà ancora fare a meno dello schiacciatore Gozzo, in ripresa post infortunio, ruolo che sarà ricoperto dal nostro capitano Piazza insieme a Teja in posto 4 per poi proseguire con Breuning opposto, in regia Santambrogio, Frattini e Fumero al centro e Raffa Libero.

A presentare la sfida contro Fano coach Danilo Durand: “Fano è una squadra che ha disputato finora un ottimo campionato, un bel mix di giocatori esperti e giovani, guidati molto bene dal tecnico Pascucci . L’andata fu una partita senza storia, ci hanno subito aggrediti al servizio, aspetto al quale dovremo stare molto attenti visto che possono contare su tre battitori al salto molto pericolosi che fanno di Fano la miglior squadra di A3 in questo fondamentale. Veniamo da un periodo di inattività e dovremo essere bravi a riprendere molto velocemente il ritmo gara per proporgli quelle difficoltà per le quali ci siamo allenati durante la settimana”.

La 12° giornata del Campionato Serie A3 Credem Banca sarà trasmessa in diretta dalle ore 18.00 sul sito www.legavolley.tv con telecronaca di Claudio Cornalba.

 

Curiosità: mancano 25 punti per i 200 in campionato a Rasmus Nielsen Breuning e 10 punti per i 100 in campionato a Lorenzo Teja.
Precedenti: due incontri tra le due formazioni. 2 sconfitte per la Gamma Chimica Brugherio. In questa stagione andata persa 3-0 in casa loro  (25-20, 25-12, 25-21). L’anno scorso sconfitta a Brugherio al tie- break 2-3 (25-22, 14-25, 23-25, 28-26, 10-15).
Fischio d’inizio: domenica 10 gennaio ore 18.00 presso il Palazzetto Paolo VI di Brugherio
Arbitri: Pristerà Rachele, Pozzi Roberto
Diretta: la gara sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.legavolley.tv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *