In viaggio verso Trento. Coach Durand: “Voglio carattere e consapevolezza”

In viaggio verso Trento la Gamma Chimica Brugherio chiamata a sfidare, nella 5° giornata del girone bianco del Campionato Serie A3 Credem Banca, la formazione cadetta del Trentino Volley, UniTrento.

I ragazzi di Coach Durand, reduci dalla prima vittoria in campionato contro Macerata per 3-1, fanno visita ai giovani universitari guidati anche quest’anno da coach Francesco Conci che, proprio per la sfida contro Brugherio, torna ad avere a disposizione la rosa al completo con il rientro del centrale Acuti. Universitari che però in questa stagione dovranno fare a meno dal ragazzo prodigio, Alessandro Michieletto, in pianta stabile in Superlega nell’Itas Trentino.
Dopo la sconfitta all’esordio contro Montecchio (1-3), due turni di stop per problematiche legate al Covid-19, e la sconfitta 3-0 contro Porto Viro alla 4° di Campionato, la missione della squadra di Conci sarà quella di rifarsi da questo inizio poco roseo. Di fronte si troveranno però una Brugherio pronta a concedersi il bis dopo la vittoria 3-1 contro Macerata ed alimentare i punti in classifica.

Preannunciasi dunque battaglia in questo anticipo della 5° giornata di Serie A3.
Come d’altronde battaglia sono state le sfide della passata stagione. Un lunghissimo duello l’andata in casa Diavoli,  vinta al tie break dai rosanero dopo due ore e trenta minuti di gioco, sfida che valse a Piazza e compagni la prima vittoria in serie A, mentre il ritorno al SanbàPolis fu una missione più “semplice” per Brugherio che conquistò tre punti con un netto 3-0.

Vedremo oggi come inizierà la stagione tra Trento e Brugherio.

Per coach Durand sarà una trasferta da prendere con molta attenzione: “Trento è una squadra giovane ma che già nella passata stagione ha dimostrato le sue qualità disputando un ottimo campionato e diventando così la rivelazione del girone. É composta da tanti giovani talenti che hanno alle spalle molte presenze nelle nazionali giovanili. Dovremo stare molto attenti ai loro battitori al salto così come a muro è una squadra che può mettere in difficoltà chiunque. In questo periodo così complicato riusciamo oggi a giocare la nostra seconda gara consecutiva, disponendo di tutta la rosa. Sappiamo che sarà una trasferta da prendere con molta attenzione ma dobbiamo essere altrettanto consapevoli delle nostre qualità e di quanto di bello abbiamo espresso settimana scorsa.  Dai ragazzi mi aspetto, al di là del risultato, di vedere in campo i miglioramenti nel gioco e di approccio e gestione della gara che abbiamo mostrato contro Macerata”.

L’anticipo della 5° giornata del Campionato serie A3 Credem Banca sarà trasmesso questa sera alle ore 20.30 sulla pagina Facebook Trentino Volley.
 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *