ESORDIO VINCENTE PER LA SERIE B! 3-1 SUL CAMPO DI VALTROMPIA!

1° di Campionato Serie B- girone B
Valtrompia Volley- Diavoli Rosa (1-3)
(29-31, 23-25, 25-21, 22-25)

Esordio vivace per i nostri Diavoli che nella prima giornata del campionato di serie B conquistano la vittoria per 3-1 sul campo di Valtrompia contro dei lupi che vogliono ben figurare alla loro prima assoluta in Serie B.

Una squadra tenace quella che si presenta di fronte ai padroni di casa capace di arrivare al risultato nonostante un avvio spiazzante di Valtrompia; testa, tecnica e fame di vittoria fanno il resto per portare a casa i tre punti che inaugurano alla grande questa nuova stagione.
L’esperienza dei ragazzi di coach Durand viene però messa in pausa dall’entusiasmo dei giovani lupi che danno filo da torcere a Mandis e compagni, partiti scomposti a muro e poco efficaci in attacco contro un Montanari martello. I Diavoli non rinunciano alla vittoria e alla lunga è la concretezza dei rosanero a far chiudere i tre set della vittoria.

È attesa fino al 29-31 prima di conoscere le sorti di un primo set partito a rilento per i Diavoli mentre i padroni di casa scappano dal 12-4 al 18-12. La macchina dei Diavoli Rosa si attiva allo scoccar del 18-13 quando il nostro opposto Cafulli, mister 22 punti al suo debutto in rosanero, inizia a pressare il gioco avversario. A trascinare il punteggio ci pensano poi Fumero (ace 18-14, primo tempo del 25-25) e Meneghello, miglior realizzatore rosanero del primo set con sei punti a tabellino. La prima palla set è di Maiocchi che col suo ace porta sul 24-25 il punteggio ma da qui in avanti è un alternanza di palloni sciupati fino al 29-31 quando un muro fermo dei Diavoli ed un errore in ricezione avversario chiudono il set 29-31.

Ace di Santambrogio e doppio muro di Barsi danno un bel ritmo all’avvio del secondo set con i Diavoli avanti 2-6, vantaggio che presto si trasforma nel 9-7 pro Valtrompia grazie a Montanari e ad un doppio ace di Agnellini. Ancora un pò di stallo tra i rosanero, sotto 16-11, prima che tutte le bocche di fuoco dei Diavoli scatenino la rimonta. Cafulli, Meneghello e Maiocchi suonano la carica, Barsi accelera con ace e muro del 20-18, 20-20 e da lì è tutto in discesa. Cafulli scrive il 22-23 e la fine porta la firma di Fumero col muro del 23-25.

Equilibrato il terzo set, buon gioco per entrambe le formazioni fin quando Durand non chiama i due tempi avvertendo il pericolo rivalsa di Valtrompia. 17-16, 19-17 sono le due frazioni di gioco che caricano i bresciani. Cafulli cerca di arginare ma sul 25-21 i padroni di casa mettono a referto il loro primo set in serie B.
I Diavoli non si piegano. Muro ed attacco viaggiano ad alta intensità nel quarto set che i rosanero guidano con facilità dal 6-10 al 15-20. La chiamata in panchina degli avversari segna un nuovo allungo dei lupi che pareggiano sul 20 pari. É la mano di Piazza questa volta a piazzare la palla del 20-21, Cafulli pensa al 21-23 e a lui torna a replicare Piazza 21-24. A Maiocchi spetta la chiusura di serata con la parallela del 22-25, il punto della vittoria in questo esordio stagionale.

Archiviata la prima trasferta con una buona vittoria è sabato prossimo, 20 ottobre, il tanto atteso appuntamento per la nostra serie B che farà ritorno al Palakennedy per riabbracciare il pubblico rosanero ed insieme affrontare nella seconda gara della stagione la formazione del BluVolley Verona!

TABELLINO: Santambrogio 4, Barsi 9, Cafulli 22, Cariati 2, Piazza 4, Meneghello 10, Maiocchi 19, Biffi, Fumero 6, Raffa L NE: Battagliarin, Mandis, De Luca L
All. Danilo Durand, Marco Donnarumma

#Accendiundiavolointe #forzadiavoli #opopop #cuorerosanero 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *