DIAVOLI ROSA CAMPIONI REGIONALI UNDER 14!

I Diavoletti Under 14 Black Campioni BIS! Dopo il titolo Territoriale arriva anche quello Regionale per i ragazzi di coach Traviglia che volano così alle Finali Nazionali!

Domenica 5 maggio, giornata dedicata alle Final Four Regionali Under 14, organizzate dal Comitato Regionale della Lombardia in collaborazione con la nostra società che ha ospitato l’evento, i ragazzi di coach Moreno Traviglia bissano il titolo di Campioni Territoriali conquistando anche quello Regionale e con un bellissimo oro al collo sono pronti a partire per le Finali Nazionali di categoria che si svolgeranno a Bormio dal 14 al 19 maggio.

La domenica ha inizio con la semifinale del mattino contro Vittorio Veneto, vinta 3-1 dai nostri ragazzi, vittoria che assicura il passaggio alle finali nazionali- solo le prime due classificate della Lombardia accendono alle Finali Nazionali di Bormio– così come l’essere protagonisti della grande Finale del pomeriggio contro Montichiari, squadra vincitrice della seconda semifinale 3-0  su Vero Volley.

Al pomeriggio, circondati dal calore del pubblico rosanero, i Diavoletti scendono in campo con cuore e determinazione per il Titolo di Campioni Regionali. Dopo un primo set molto quadrato da parte della squadra di Traviglia è nel secondo set che il cuore trascina i rosanero ad una bellissima rimonta che frutta la vittoria del parziale ai vantaggi (28-26), una carica di energia che si trasforma in un terzo set senza storia per Montichiari, che alza bandiera bianca mentre i Diavoli festeggiano l’oro regionale con la vittoria per 3-0!

Una domenica davvero da incorniciare per la nostra Società che vede assegnati ai Diavoletti ben due premi individuali sui tre in palio: Giacomo Selleri riceve il riconoscimento di Miglior Palleggiatore e Pietro Bonisoli quello di Miglior Giocatore. All’atleta di Montichiari, Nicolas Zamboni, il premio di miglior schiacciatore. 

Coach Traviglia: “Sono molto felice per questo titolo, che arriva dopo una buona prestazione di squadra, a dimostrazione della determinazione messa in campo! Sono molto contento e soddisfatto, secondo successo stagionale dopo il titolo territoriale! Ora, arriva il bello: le finali nazionali, ciliegina sulla torta di questa stagione; in quest’ottica voglio considerare la finale regionale come un nuovo punto di partenza e non un traguardo d’arrivo, abbiamo giocato bene ed è giunto il momento di trasformare le esperienze fatte in consapevolezza di quanto sia il nostro valore. Possiamo fare meglio, possiamo convincerci che quest’anno non ci siano limiti se l’atteggiamento che terremo dentro e fuori dal campo è quello dei Diavoli Rosa!”

A tutti i nostri atleti ed allo staff rosanero i complimento di tutta la Società! Ed ora gustiamoci questo importante appuntamento con le Finali Nazionali Under 14!

#forzadiavoli #opopop #cuorerosanero

 

I RISULTATI:
Semifinale 1: Diavoli Rosa- Vittorio Veneto (3-1)
Semifinale 2: Vero Volley- Montichiari (0-3)

Finale 3°-4° posto: Vero Volley-Vittorio Veneto (3-1)
Finale 1°-2° posto: Diavoli Rosa- Montichiari (3-0) (25-20, 28-26, 25-10)

Campione Regionale: Diavoli Rosa (FINALI NAZIONALI)
2° classificata: Montichiari (FINALI NAZIONALI)
3° classificata: Vero Volley 
4° classificata: Vittorio Veneto 

Miglior Palleggiatore  Giacomo Selleri (DIAVOLI ROSA)
Miglior Schiacciatore Nicolas Zamboni (MONTICHIARI)
Miglior Giocatore Pietro Bonisoli (DIAVOLI ROSA)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *