B
Now Reading
Diavoli Rosa Black Campioni Regionali U19!
0

Diavoli Rosa Black Campioni Regionali U19!

Domenica 1 maggio: in una giornata da mille emozioni i Diavoli Rosa diventano Campioni Regionali U19!

Uno solo l’obiettivo da raggiungere, il Titolo Regionale e il conseguente passaggio diretto alla più prestigiosa manifestazione del volley giovanile, le Finali Nazionali U19!

A contenderselo c’erano le quattro squadre più forti della Lombardia: Diavoli Rosa Black, Volley Segrate, Vero Volley e Atlantide Pallavolo Brescia.

DSC_1712

Due gli scogli da superare: prima la semifinale al mattino contro Vero Volley- una partita da finale tanto per il livello delle due avversarie quanto per il significato che ogni derby tra Diavoli e Vero Volley ha- e poi (forse) la Finale al pomeriggio contro la squadra vincente tra la favorita Segrate e Brescia.

I nostri ragazzi avevano molto da dimostrare prima di tutto a sé stessi: dimostrare che l’anno scorso la loro avventura in u19 si era chiusa troppo presto e non come sperato, dimostrare che l’inciampo della Finale interprovinciale era stata solo una piccola deviazione e che sarebbero tornati più forti e agguerriti di prima, dimostrare a tutti come insieme, con convinzione, determinazione e di cuore si può conquistare quello che si vuole!

Si con cuore ed uniti, questo hanno fatto vedere i nostri Diavoli Black domenica, tanto cuore e un’unica squadra che si è sbarazzata in una sola giornata di Vero Volley prima e di Segrate poi, 3-0 in Semifinale e 3-2 nella Finalissima contro i gialloblu che ci ha poi consegnato il Titolo Regionale e il biglietto d’andata per Parma e per le Finali Nazionali u19 che lì si disputeranno dal 2 al 5 giugno.

Alle 10.30 è tempo di dare il via alla giornata con la semifinale contro Vero Volley, una vera e propria battaglia disputata punto a punto e che però ha premiato la concretezza e la concentrazione dei ragazzi di Durand che sul finale di ogni set hanno messo il turbo per chiudere i giochi in soli tre set. Esito finale 3-0 e il primo piccolo passo verso il sogno è stato fatto!

Sull’altro fronte è Segrate ad imporsi 3-0 su Atlantide Pallavolo Brescia.

Ed eccole di nuovo lì, una di fronte all’altra, Diavoli e Segrate, a contendersi lo scettro di vincitrice, un titolo che se nella Finale Interprovinciale era fine a se stesso, in questa avrebbe sancito l’essere la squadra più forte e da migliori rappresentare la Lombardia tra le altre società di vertice del volley giovanile alle Finali Nazionali di categoria!

Due ore e mezza di gara ci sono volute e dopo cinque incredibili set i Diavoli Rosa Black di coach Durand hanno strappato a Segrate il Titoto di Campioni Regionali U19!

Un sali e scendi d’emozioni la Finale disputata al PalaKennedy, coi Diavoli a dominare nei primi due set, smarrirsi nel terzo e quarto e poi meravigliosamente reagire con tutto l’orgoglio rosanero al tiebreak che ne ha decretato la Vittoria!

Nessun tentennamento per i Diavoli nei primi due parziali ma dopo il terzo  e il folle black out del quarto set lo spettro di un copione già letto, di una finale già vista lo scorso 6 marzo sempre al Palakennedy e sempre tra i rosanero e gialloblu, iniziava a far paura….Ma i nostri ragazzi sono stati più forti di una testa che ti dice “sta succedendo ancora” e sgombrata la mente da strani pensieri c’è stato spazio solo per dimostrare che tra mille difficoltà, alti e bassi, i più forti siamo noi!

Tie break di tensione ma i Diavoli non si lasciano sfuggire l’occasione di portare Segrate alla resa e loro ad alzare la Coppa dei Campioni!

 Alessandro Frattini, Luca Mondonico, Matteo Maiocchi, Massimo Piazza, Yuri Romanò, Mirko Baratti, Filippo Santambrogio, Nicola Gamba, Roberto Caminetti, Matteo Pulce, Andrea Conci, Stefano Massari e Pietro Evangelisti. I Diavoli Rosa Black conquistano la Finale!

DSC_1705

Oltre al Titolo, in casa Diavoli arriva anche il riconoscimento di Miglior Giocatore della competizione al nostro palleggiatore Mirko Baratti!

DSC_1678

I complimenti di tutta la Società vanno ai ragazzi, ai due coaches Danilo Durand e Moreno Traviglia, al dirigente Flavio Spreafico, a tutto lo staff tecnico che segue i ragazzi e al nostro stupendo pubblico per l’incessante incoraggiamento ai nostri ragazzi!

E come ha detto una piccola tifosa rosanero: “Bisogna soffrire per sognare!”

Abbiamo sofferto ma ora sogniamo ancora di più e ancora più in grande!

Ci riceviamo alle Finali Nazionali dal 2 al 5 giugno a Parma! 🙂

 

Grandi Diavoli!