DIAVOLI PROMOSSI IN SERIE C!

La materializzazione di un sogno con due giornate d’anticipo: i nostri Diavoli conquistano la Promozione in Serie C!

Un lungo cammino, 28 gare prima che la squadra di coach Morato potesse urlare il C siamo! della promozione e sono servite 22 vittorie prima che si scrivesse il finale più bello, inaspettato ad inizio stagione, realtà alla fine!

Sabato il PalaKenendy è diventato il campo su cui battersi per la promozione in serie C, di mezzo un solo ostacolo, Fino Mornasco, avversaria che non è però riuscita a frenare l’entusiasmo e l’ambizione dei rosanero.

Un bel gioco, attento e deciso, ha messo in luce tutte le qualità dei nostri ragazzi e li ha portati alla vittoria, il 3-0 che promuove i Diavoli in serie C!

Non è stato tutto sempre facile; un percorso lungo, fatto di tanto lavoro, di crescita, di tantissimi bei successi ma anche di qualche inciampo, tutto fondamentale per quella maturazione che ha spinto i nostri ragazzi a tagliare il traguardo della promozione!

 

Soddisfatto coach Morato commenta così la promozione conquistata:Siamo molto soddisfatti ed entusiasti per questa promozione assolutamente non tra gli obiettivi di inizio stagione ma lo è diventato nel corso del campionato grazie alla crescita che hanno dimostrato i ragazzi. È bello oggi poter festeggiare la promozione in serie C con due giornate d’anticipo; guardando alla classifica siamo a + 4 sulle concorrenti e sarebbe ancora più bello provare a chiudere al primo posto, vincendo il campionato. La promozione per un gruppo giovane come il nostro è un gran bel risultato, frutto della continuità che i ragazzi hanno saputo esprimere nel confronto con squadre sicuramente più esperte di noi dal punto di vista del gioco. È un gruppo che aveva bisogno di una vittoria importante per sbloccarsi e quale miglior risultato se non l’aver ottenuto una promozione sul campo; spero questo sia di buon auspicio per la loro crescita”. 

 

Andrea Cortili, Andrea Innocenzi, Gabriele Brambilla, Giacomo Battagliarin, Giorgio Grespi, Giovanni Marchetti , Jacopo Biffi, Luca Conci, Marco Massari, Matteo De Luca, Matteo Salvador, Matteo Staforini, Riccardo Sacchi, Simone Roversi, Thiago Giannini, Valerio Farina, Guglielmo Battagliarin!

Sono loro i Diavoli promossi in Serie C! Fautore di questo bellissimo successo un appassionato e validissimo staff composto da coach Morato, dal suo vice Marco Donnarumma e dal dirigente Mauro Piazza! 

Ai ragazzi ed allo staff vanno i complimenti di tutti i Diavoli Rosa!!!

Promozione conquistata ma non finisce qui! Ancora due gare prima della fine ed un’altra piccola, grande ambizione: arrivare primi e vincere il campionato di Serie D!

Il primo degli ultimi due appuntamenti sarà giovedì 10 maggio in trasferta a Lissone alle ore 21.00 per poi concludere la stagione in casa contro Villa Guardia sabato 12 maggio ore 17.00 al PalaKennedy!

Grandi ragazzi, avanti così!

 

#forzadiavoli