DIAVOLI NEVER STOP!

È proprio il caso di dirlo…Diavoli never stop!

Neppure il periodo natalizio ha tenuto i nostri ragazzi lontani dal campo da gioco: tra amichevoli, tornei e sedute d’allenamento tutte le squadre rosanero hanno sfruttato la pausa dai rispettivi campionati per prepararsi al meglio a tutte le sfide che ci aspettano nel nuovo anno.

A far da apripista a questo intenso periodo è stata la nostra under 16 Black che il 27 e 28 dicembre ha preso parte al Torneo Boscaro di Padova, confrontandosi con squadre di prestigio come Lube Macerata, Kioene Padova, Calzedonia Verona, La Piave, Trentino Volley e Colombo Genova. Torneo concluso dai nostri ragazzi al sesto posto.

Giorno di pausa e poi di nuovo in viaggio alla volta di Verona. Il 30 dicembre infatti, in linea con il livello del trofeo di due giorni prima, l’under 16 Black è stata ospite della Calzedonia Verona per svolgere al mattino un allenamento tecnico congiunto e proseguire con un’amichevole al pomeriggio che ha visto i padroni di casa vincere 3-2.

Rompono il ghiaccio al Torneo di Lissone i nostri Diavoletti U12, loro prima uscita ufficiale! E che inizio per la squadra di coach Quaglino!! Due vittorie, prima contro Lissone, poi in Finale contro Ag Milano, fanno dei piccoli Diavoletti i vincitori del torneo!

Dall’under 12 all’under 13!

A scendere in campo venerdì 5 gennaio sono stati i black di coach Durand, protagonisti del torneo di Montichiari. Autori di splendide gare, contro EffepiSoft e Norman Group Asola al mattino, Vittorio Veneto nella semifinale del pomeriggio, i Diavoletti hanno concluso la competizione con un ottimo secondo posto, fermati solo in finale da Montichiari, con Manuel Morra nominato miglior giocatore del torneo!

Nuovo giorno, nuova squadra, nuovo torneo!

Sabato 6 gennaio è l’under 14 black di coach Durand una delle protagoniste della tappa di Segrate del prestigioso Torneo Brugnara. Con le vittorie al mattino contro Yaka e Castiglione delle Stiviere, i nostri Diavoletti accedono di diritto alla Finale contro Segrate, finale che, con la medaglia d’argento conquistata, catapulta i nostri Diavoletti alla fase finale del torneo che si disputerà a Trento il 24 e 25 febbraio!

Sempre sabato 6 gennaio altre due squadre Diavoli, under 16 e under 18 Pink, si sono date appuntamento a Lissone per competere nelle rispettive categorie al titolo del Torneo! Il cammino della squadra under 18 di coach Mandis si è fermato al quinto posto grazie alla vittoria su Bresso, per i più piccoli Diavoli di coach Zanelli il percorso è proseguito fino alla Finalissima 1°/2° posto che ha decretato i nostri ragazzi vicecampioni del torneo!

Chiude il cerchio ancora un appuntamento per la nostra under 16 Black, impegnata domenica 7 gennaio al “Memorial Zanchetta” organizzato dalla pallavolo Novara insieme a Yaka Volley e Segrate.

Il torneo ha inizio per i black con la partita contro i padroni di casa di Novara, vincitori dell’ultima edizione della Winter Cup 2017 di Modena, gara che si è conclusa 3-0 pro Diavoli. La vittoria appena conquistata ha portato i nostri ragazzi dritti in Finale dove dall’altra metà del campo hanno ritrovato una vecchia conoscenza per una delle più classiche sfide: Diavoli- Segrate. Il verdetto uscito dal campo è stato un bel 3-0 sui gialloblu, la vittoria che ci ha fatto chiudere la competizione sul gradino più alto del podio!

E da ieri…. Di nuovo tutti in palestra ad allenarsi in vista della ripresa dei campionati per affrontare con l’entusiasmo, la grinta e la passione che ci contraddistinguono tutti gli impegni che la stagione ci riserverà!

#forzadiavoli