DIAVOLI DA SECONDO ORO, CAMPIONI REGIONALI ANCHE IN U16! ED ORA FINALI NAZIONALI!

Arriva il secondo oro, il secondo Titolo di campioni Regionali in casa Diavoli Rosa.

Dopo l’oro U14 di settimana scorsa, domenica 12 maggio a Cisano Bergamasco, cornice che ha ospitato la Final Four, sono i ragazzi dell’Under 16 di coach Morato a salire sul gradino più alto del podio lombardo, superando la concorrenza delle forti Powervolley e Vero Volley.

Il secondo oro regionale- unica società maschile della Lombardia ad aver conquistato il doppio Titolo regionale- a cui segue la seconda Finale Nazionale per i Diavoli Rosa. Dopo Bormio per l’u14 sarà quindi Alba Adriatica la meta della nostra under 16 che dal 30 maggio al 2 giugno sarà una della protagoniste delle elite della pallavolo nazionale giovanile.

Succede tutto in un giorno: al mattino grinta, carattere ed una prova tecnica di grande qualità- muro, battuta, difesa, attacco, tutto funziona a meraviglia in campo-  hanno portato la nostra under 16 a vincere la semifinale 3-1 contro Powervolley, vittoria che lancia i Diavoli in Finale contro Vero Volley, vincitrice della seconda semifinale 3-1 contro Montichiari.

Finale, uno spettacolo! È una squadra che lotta con tanto cuore quella di coach Morato, che non si perde d’animo dopo lo stop nel primo set vincendo secondo e terzo. Recupera ancora Vero Volley e la resa dei conti finale è al tie break. E centrano il bersaglio i nostri diavoletti: impeccabili, travolgono Vero Volley e vanno a prendersi l’oro regionale.

Titolo vinto con immensa soddisfazione per la nostra società: una finale giocata con due giocatori in campo classe 2005, uno del 2004 e due alla loro prima finale regionale, frutto dell’intenso lavoro di un anno, fatto di attenzione, cura dei dettagli e della grande passione e professionalità dei nostri allenatori.

Ciliegina sulla torta il nostro Matteo Staforini premiato come miglior giocatore (30 punti per lui in Finale).

 

Orgoglioso e soddisfatto coach Morato: “Emozionante. È un gruppo unito, compatto, determinato, entusiasta, che ci crede ed è orgoglioso di indossare la maglia dei Diavoli. E nel rettangolo di gioco queste cose si sono viste per tutto l’anno. Sono contentissimo per il risultato, per la società e ancora di più se penso alle emozioni che hanno provato i ragazzi. È successo perché abbiamo lavorato bene e perché loro ci hanno creduto tantissimo, una voglia di far bene che nell’ultimo mese è emersa tantissimo. Il torneo Bussinello ci ha dato una carica bellissima, a Monza ci eravamo scossi un pò, ma in questi ultimi dieci giorni i ragazzi hanno lavorato tanto e bene ed in campo si è vista questa voglia di provarci e di divertirsi. A questo si unisce il clima bellissimo che si respirava; un grazie quindi anche a tutti i genitori e allo staff della società che ci hanno seguiti e che hanno tifato per noi dal primo all’ultimo punto, fondamentali per noi e per il percorso che la squadra ha fatto tutto l’anno. L’alchimia perfetta insomma. Si può fare e dobbiamo fare sempre meglio però questa volta godiamoci davvero questo risultato sapendo che da domani si ritorna in pista per preparare le finali nazionali che ci siamo guadagnati”.

A tutti i nostri ragazzi, ai coach Morato e Zanelli e al dirigente Piazza i complimenti di tutti i Diavoli Rosa. Adesso pronti per l’appuntamento più atteso ed esclusivo dell’anno, le Finali Nazionali U16 che si svolgeranno ad Alba Adriatica dal 30 maggio al 2 giugno!

#forzadiavoli #opopop #cuorerosanero

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *