BRESSO ALLE PORTE!

Pronti a tornare in pista!

Domani sera alle ore 21.00 al PalaKennedy i nostri ragazzi faranno ritorno in campo per la prima del nuovo anno. Nella 12° giornata di Serie B sarà Bresso l’avversario da battere, la new entry del campionato ma che arriva in casa nostra forte del sesto posto e di una prima parte di stagione davvero importante.

E per noi? Per noi è tempo di riprendere il discorso da dove si era interrotto, dalla splendida vittoria sul campo del Vero Volley prima della sosta natalizia,  proseguire nel nostro cammino che ci tiene lì tra le grandi favorite del girone e continuare a lottare per una grande stagione.

Con Montecchio messa alle corde ed Ongina sfumata al quinto set, solo per citare due delle big del girone che hanno faticato sul campo di Bresso, la sfida contro i neroverde sarà tutt’altro che semplice e, anche se Mandis e compagni possono contare sul fattore casa e sul loro pubblico, domani attenzione e concentrazione saranno le parole chiave per arrivare indenni al fischio finale.

Così in casa Bresso sulla sfida di domani: “Fino ad ora il campionato sta rispettando quelle che erano le nostre speranze e/o aspettative. Nonostante il gruppo sia giovane e formato per la maggior parte da giocatori che non hanno mai giocato la serie B, ci stiamo difendendo bene e stiamo raccogliendo i frutti del lavoro che facciamo in palestra dove i ragazzi si allenano sempre a grandi ritmi e con grande attenzione. I Diavoli Rosa sono ormai da anni un’importante realtà e per noi il vero ed unico modello da perseguire. Danilo Durand è sicuramente uno dei più bravi allenatori del panorama nazionale non solo a livello giovanile e anche per questo motivo ho scelto la sua prima squadra come riferimento per il mio project work per il corso di terzo grado. Ora li affronteremo vendendo cara la pelle, come abbiamo saputo fare fino ad ora con tutte le formazioni, sapendo che in casa loro è difficile fare risultato, anche perché fanno parte di quel gruppo di 5 squadre che fanno un campionato di vertice”.

Per i Diavoli, coach Durand: “Bresso è una formazione che sta disputando un ottimo campionato, formata da giocatori che in passato abbiamo più volte incontrato tra B2 e B1 tra i quali spicca Antonio Demme, ragazzo del ‘90 che nel 2010 ha vestito la maglia rosanero disputando insieme ad alcuni dei nostri ragazzi il campionato Under 20 in prestito da noi. Bresso è sicuramente una squadra esperta, guidata molto bene in panchina dal suo tecnico Fabrizio Smorgon; si trovano a ridosso delle prime cinque squadre del campionato e sarà un incontro da prendere con le molle anche perché per noi è il primo del nuovo anno mentre loro hanno già disputato una partita. Siamo sicuramente vogliosi di ricominciare il nostro percorso dopo la bellissima vittoria prima della sosta contro Vero Volley e confidiamo come sempre nel sostegno del nostro pubblico; faremo di tutto per potergli regalare ancora una prestazione importante da parte nostra e per trasmettere tutto l’entusiasmo che ci portiamo dentro”.

 

Nuovo anno ma vecchie e buone abitudini: il sabato sera è insieme ai Diavoli! Vi aspettiamo come sempre numerosi domani sera alle ore 21.00 al PalaKennedy per tifare Diavoli nella sfida contro Bresso!

 

#forzadiavoli